In diretta, sul 20, grande esclusiva in chiaro, nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 novembre, della sfida valida per la 13esima giornata della regular season di NFL, tra Miami Dolphins e Green Bay Packers.
L’evento inizia alle 2.20: la telecronaca è affidata ai giornalisti di SportMediaset Federico Mastria e Gabriele Cattaneo, con il commento tecnico del coach Alessandro Trabattoni.
La NFL (National Football League) vede protagoniste 32 squadre, divise in due gruppi chiamati “Conference”, ovvero la American Football Conference (AFC) e la National Football Conference (NFC). Allo stesso tempo, le Conference sono suddivise in quattro Division: North, South, West, East.
Nella corsa al Super Bowl, da disputarsi tra la migliore squadra della AFC e quella della NFC, le 14 formazioni (7 per la AFC e altrettante per la NFC), al termine della stagione regolare strappano il pass per i play-off, da giocare superando tre round: Super Wild Card, Divisional e Championship.
La migliore squadra per ciascuna Conference (quella col record migliore) sfrutta un turno di bye, ovvero salta il primo turno dei play-off.
Le rimanenti sei squadre per ciascuna Conference si affrontano specularmente: la franchigia col secondo miglior record della Conference (2) affronta quello col peggiore (7), la terza contro la sesta, la quarta contro la quinta.
Le due formazioni trionfanti nel Divisional Round si contendono il titolo di Conference nel Championship Round.
E, infine, le due squadre vincenti nella rispettiva Conference, una per AFC e una per NFC, si giocano il Super Bowl che si disputerà il prossimo 7 febbraio a New Orleans.
Nell’ultima edizione, i Kansas City Chiefs hanno battuto i San Francisco 49ers a Las Vegas.