La5, mercoledì 12 ottobre alle 21.10, trasmette la seconda puntata del nuovo programma “Cambio casa, cambio vita!”. “Cambio casa, cambio vita!” è un nuovo reality di 8 puntate che ha come protagonista l’interior designer Andrea Castrignano. Con l’aiuto delle due assistenti, Alice e Veronica, ha l’arduo compito di ristrutturare gli interni di diversi appartamenti (uno a puntata), con lo scopo di trasformare abitazioni anonime e mal arredate in case da sogno.
Nella seconda puntata Andrea riceve una piacevole chiamata da Sonia, una sua amica di vecchia data, trasferitasi da poco a Milano insieme al compagno Bob. La casa dove vivono i due giovani è priva di personalità e non rispecchia il loro spirito solare, per questo hanno chiesto l’aiuto della squadra di ?Cambio casa, cambio vita!”. Con colori vivaci, tappezzerie pregiate e reinventando l’arredamento, Andrea Castrignano darà nuovo smalto al vecchio appartamento.
La vera sfida per Andrea Castrignano e la sua squadra di lavoro, è contro il tempo: la ristrutturazione, che solitamente richiede qualche mese, deve essere realizzata in poche settimane. Le telecamere seguono tutte le fasi dei lavori: dalla richiesta di ristrutturazione al primo incontro con il cliente, dai sopralluoghi all’elaborazione del progetto, dalla scelta dei materiali all’esecuzione dei lavori, fino alla riconsegna dell’immobile.
“Cambio casa, cambio vita!” è un reality che permette al pubblico di conoscere nel dettaglio gli strumenti con cui uninterior designer gioca, al fine di trasformare una casa desueta in un’abitazione con carattere e personalità.
“Cambio casa, cambio vita!” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con Done S.r.l. Francesca Lucente è produttrice esecutiva R.t.i. Giulio Mangosi firma la regia.