Il canale Alice Kochen rappresenta l’Italia del gusto, del piacere della tavola e della ricca tradizione culinaria del territorio, con particolare attenzione alle eccellenze eno-gastronomiche e al loro legame con i territori di produzione.
La programmazione del canale che verrà avviata entro dicembre offrirà un’ampia rosa di conduttori e di grandi chef, programmi ricchi di spunti, di ricette e di proposte adatte alle esigenze di ogni tipo di pubblico così come già accade per ALICE, lo storico canale del Gruppo LT Multimedia trasmesso in Italia da 14 anni.
Grazie a questo accordo Alice Kochen sarà visibile via satellite per tutti i telespettatori europei (oltre 100 milioni di case servite in Europa con una parabola puntata a 19.2°E di cui oltre 20 milioni nel mercato diretto di lingua tedesca: Germania, Austria, Svizzera).
Pietro Guerrieri, Direttore Generale di SES ASTRA Italia, commenta “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con un editore innovativo e importante come LT Televisioni, i risultati raggiunti finora ci confermano la validità e l’efficacia della strategia di ASTRA nel mercato italiano. Risultati resi possibili dall’elevata qualità e affidabilità dei nostri servizi diffusi dalla posizione orbitale a 19.2°E. Il nuovo servizio DTH per LT Televisioni ben s’inquadra nello sforzo del nostro gruppo a voler, in tempi brevi, affiancare un’offerta italiana DTH di rilievo al già ricco neighborhood internazionale presente sulla posizione “faro” per l’Europa.
Corrado Azzolini, AD Editoriale del Gruppo LT MULTIMEDIA, dichiara: “Siamo certi che grazie ad SES ASTRA, operatore storico riconosciuto per l’eccellente qualità del servizio sarà un partner ideale per lo sviluppo del nostro business e in particolare per il nostro progetto dedicato alla cucina italiana e mediterranea che ci permetterà grazie ad Astra 19.2°E di affiancare alla stampa e al mondo web e social un media di grandi capacità comunicative come la televisione. Si tratta di un progetto unico dedicato alla promozione dell’enogastronomia italiana e dell’industria agro-alimentare nazionale dedicato, con una particolare attenzione, al pubblico di lingua tedesca”