Accordo Sky – CBS Corporation per il portfolio di programmi di Showtime

Sky e CBS Corporation hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale che farà di Sky Atlantic  la casa esclusiva del crescente portfolio di programmi offerti da SHOWTIME in tutti i territori Sky nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia. In precedenza, Sky aveva avuto accesso ad una selezione di contenuti targati Showtime attraverso un accordo di licenza per singoli programmi siglato con CBS.

L’accordo abbraccerà tutte le nuove serie in arrivo e quelle future fra cui Billions che negli Stati ha registrato il miglior debutto di sempre per una serie originale SHOWTIME. Fra le altre serie in arrivo troviamo il ritorno di  Twin Peaks  e le nuove stagioni di successi come Ray Donovan e The Affair. L’operazione commerciale prevede anche per gli utenti l’accesso on-demand ad uno straordinario catalogo di programmazione premium, con titoli del calibro di Californication, Dexter and Nurse Jackie.

L’accordo è l’ultima operazione multi-territoriale messa a segno da Sky nell’ottica di estendere la propria leadership di mercato in termini di offerta di intrattenimento, sport, arte e film. L’esclusiva partnership con SHOWTIME si fonda sul ruolo di Sky come partner leader in Europa per i creatori di contenuti USA. Oltre a vantare un portfolio in continua espansione con i migliori show dagli Stati Uniti e dal mondo, Sky sta anche incrementando i propri investimenti in produzioni originali come dimostra la partnership di successo con SHOWTIME per la coproduzione di una serie horror gotica, Penny Dreadful.

 

Per CBS Corporation si tratta del più ampio e significativo accordo internazionale mai siglato ad oggi per SHOWTIME, nonché della prima volta che il suo portfolio di contenuti viene concesso in licenza ad una sola media company su più territori europei. Segna inoltre un significativo passo avanti nella strategia di espansione globale dell’azienda per la diffusione del prestigioso brand di SHOWTIME e la distribuzione della sua vasta programmazione attraverso un’offerta in bundle.

Lo scorso anno, CBS e Bell Media hanno siglato un accordo esclusivo analogo per SHOWTIME in Canada.

A partire da quest’anno, 21 milioni di clienti Sky avranno accesso esclusivo su Sky Atlantic a tutte le serie SHOWTIME di prossima uscita, come Billions interpretata da premi oscar del calibro di Paul Giamatti e Damian Lewis e il ritorno di Twin Peaks (nel 2017). Billions  è una serie coraggiosa ambientata nel mondo megalomane dell’alta finanza newyorkese. È stata creata, scritta e prodotta da Brian Koppelman & David Levien (Ocean’s Thirteen, Rounders) e Andrew Ross Sorkin (Too Big To Fail). A seguire, l’attesissima nuova serie dell’iconica saga Twin Peaks, considerata da molti uno dei contenuti più innovativi di sempre. Il regista David Lynch e il co-creatore Mark Frost – insieme a molti del cast originale – continuano il racconto a 25 anni di distanza da quando la quiete della pittoresca cittadina nord-occidentale di Twin Peaks veniva sconvolta dall’omicidio della reginetta di bellezza locale Laura Palmer.

Oltre alle nuove serie drammatiche e comedy, i clienti Sky avranno accesso all’impressionante catalogo SHOWTIME con i contenuti di maggior successo, i cofanetti completi di serie fra cui, I Borgia, Brotherhood, Californication, Dexter, Nurse Jackie e l’originale Twin Peaks.  Oltre alla possibilità di vedere i propri programmi preferiti in qualsiasi momento, gli utenti potranno guardarli dove vogliono grazie al più grande servizio di TV mobile d’Europa, Sky Go. I clienti che utilizzano le piattaforme streaming di Sky, NOW TV e Sky Online avranno accesso a questo imperdibile canale in modalità lineare e on demand.

Oltre alle fiction, Sky avrà la possibilità esclusiva di trasmettere tutti i nuovi contenuti factual distribuiti da SHOWTIME come documentari, late night show e reality.  Le date delle prime visioni potranno variare da Paese a Paese e gli accordi esistenti per i diritti con le altre piattaforme resteranno invariati.

Exit mobile version