Era nell’aria già da tempo ma con l’inzio del mese di Agosto è stata ufficializzata la chiusura dei canali Premium Sport e Premium Sport 2 che, prima anche in alta definizione, hanno ospitato match della Champions League, della serie A, del campionato francese e altro ancora.
Ormai questi canali non avrebbero più ragione di esistere vista l’assenza di diritti tv di eventi sportivi di rilievo da parte di Mediaset Premium per la prossima stagione.
Agli abbonati a Mediaset Premium resta la possibilità di seguire lo sport su Eurosport e per chi è in possesso di connessione a internet, gli eventi trasmessi da Dazn (tre partite di serie A, tutta la serie B, la Liga Spagnola e la Ligue 1).
Altra opzione per avere accesso allo sport e al calcio sul digitale terrestre è scegliere l’offerta di Sky che invece prevede la serie A con 7 partite su 10 ogni giornata e 16 dei 20 big match più importanti, per un totale di 266 partite oltre a tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League.