Questi nomi sono il frutto della nuova identità aziendale di SES e garantiscono omogeneità a tutte le realtà del gruppo SES. Attraverso il satellite, SES Broadband Services fornisce a privati, aziende, e istituzioni pubbliche una connessione a Internet a banda larga ad alta velocità.
Patrick Biewer, Managing Director di SES Broadband Services, ha affermato: “Investendo nella propria flotta, SES ha posto le basi per una crescita futura stabile e duratura. La nuova identità del brand sottolinea gli ambiziosi obiettivi, tra i quali quello di offrire un servizio unico a tutti i clienti in tutto il globo. Con una presenza mondiale e grazie alla possibilità di accedere alla flotta di SES, siamo certi che il rebranding rafforzerà la nostra posizione sul mercato e ci aiuterà ad ampliare le nostre attività in nuove aree emergenti e redditizie.”
Introdotto nel 2007, il servizio a banda larga di SES vanta oltre 80.000 utenti finali e rappresenta la più grande rete a banda larga via satellite in Europa. Distribuito sul territorio attraverso una rete di partner in Europa, Medio Oriente e Africa, il servizio è un’opportunità unica per privati, aziende e istituzioni governative che possono accedere a Internetda qualunque luogo e indipendentemente dal tipo di infrastruttura terrestre. SES Broadband è disponibile attraverso tutti i satelliti della flotta SES ed è in grado di supportare servizi Triple Play, utilizzando congiuntamente internet a banda larga, telefonia VoIP e ricezione TV.
SES Broadband Services sarà in mostra al CeBIT, che si terrà ad Hannover dal 6 al 10 marzo 2012, presso lo stand BITKOM Broadband World nella hall 13.