Ogni settimana, il servizio si arricchirà di ore di nuova programmazione e della sapiente offerta di collane tematiche tratte dall’immenso archivio BBC, tra cui i documentari di David Attenborough e la storia della Royal Family. L’app, studiata per essere intuitiva e di facile utilizzo, consente agli abbonati di riprodurre e scaricare i filmati per poterli rivedere offline in assenza di connettività Wi-Fi. L’interfaccia, semplice e di forte impatto visivo, permette agli utenti di costruirsi una libreria personale di show.
John Smith, CEO BBC Worldwide, ha dichiarato: “Siamo una delle prime reti internazionali a consentire l’accesso ai nostri programmi mediante un’app concepita in modo impeccabile. Questo lancio rappresenta un importante avvicinamento al mercato nell’ambito di una strategia che prevede l’utilizzo di molteplici piattaforme per i nostri programmi e marchi, portando la programmazione britannica a nuove audience digitali in tutto il mondo. Oggi il nostro viaggio nel digitale conquista un nuovo importante traguardo, con 12 milioni di app BBC Worldwide già scaricati su marchi che vanno da Lonely Planet a Good Food.” “Facendo leva sull’incredibile successo riscosso nel Regno Unito dall’innovativo servizio BBC iPlayer, l’app coniuga innovazione tecnica e creatività editoriale per condurre gli utenti dritti al cuore della BBC e della televisione britannica e offrirgli un cammino fatto di continue scoperte, quando e dove vogliono”, ha commentato Jana Bennett, BBC Worldwide President of Worldwide Networks and Global iPlayer. “Abbiamo idee entusiasmanti circa le potenzialità di questo servizio, che intendiamo sviluppare sulla scorta del feedback che riceveremo dai vari mercati”. Nei paesi in cui è previsto il lancio del servizio, è possibile da oggi scaricare gratuitamente sull’iPad l’app BBC iPlayer accedendo all’App Store www.bbc.com/iplayer/tv. La versione globale dell’app BBC iPlayer lanciata in data odierna segna l’inizio di una fase pilota del servizio.