I telespettatori di Boing – il canale per ragazzi più visto della televisione italiana, nato dalla joint venture tra Turner e RTI (Mediaset) – d’ora in poi possono scatenare la propria creatività ‘trasportando’ dal televisore sul proprio smartphone i famosi personaggi del canale Bo e BoBo, e divertirsi a giocare con loro in tempo reale.
BoingApp può essere scaricata gratuitamente su App Store (raggiungibile anche attraverso il sito www. Boingtv.it).
Attivarla, poi, è un gioco da ragazzi: basta sintonizzarsi su Boing e scuotere il proprio smartphone davanti allo schermo televisivo mentre è in onda la scenetta di Bo e BoBo. Grazie ad una sofisticata tecnologia i due buffi personaggi ‘salteranno’ virtualmente dalla TV nello smartphone.
A questo punto ai bambini non resterà che usare tutta la loro creatività per giocare con i due personaggi, muovendoli e deformandoli liberamente grazie a pochi semplici tocchi sul touchscreen.
BoingApp per iPhone è l’ultima nata delle 4 app di Boing Spa. Attiva dal 5 maggio, ha registrato in meno di un mese oltre 61.000 download.
L’applicazione precedente, “Cartoonito Giochi Divertenti”, lanciata a giugno 2011, ha totalizzato ad oggi circa 140.000 download.