Il sito web del programma tv “Bau Boys” (www.bauboys.tv) cambia identità, e dal 6 Luglio diventa la prima piattaforma on line italiana completamente dedicata agli animali e a tutti i loro appassionati. Un vero portale, curatissimo, costantemente aggiornato e ricco di nuove funzionalità user-friendly per offrire un’esperienza completa, capace di assecondare le esigenze e i gusti degli utenti.
Spazio in primo piano alle News con un’ampia sezione che, quotidianamente, propone notizie a 360° dall’Italia e da tutto il mondo riguardanti l’universo degli amici a quattro zampe.
Miglioramenti anche per la Community per permettere ad ogni utente di pubblicare i propri contenuti ed entrare in contatto con gli oltre 25.000 iscritti, grazie alla fruibilità e semplicità della navigazione.
Rinnovata inoltre la sezione “Adozioni”, nella quale è ora possibile inserire annunci e geolocalizzarli, in modo da ottenere un servizio di ricerca puntuale e preciso. In particolare, la geolocalizzazione costituisce una vera e propria feature che impreziosisce ogni tipologia di contenuti sul sito.
Per chi non vede l’ora di mettersi in gioco, bauboys.tv offre l’opportunità di creare delle vere e proprie squadre, i cui componenti possono interagire con gli altri membri del team e partecipare attivamente alla salvaguardia degli animali, segnalando, denunciando e firmando petizioni.
Bauboys.tv conferma il proprio impegno sociale, essenziale nella sensibilizzazione del pubblico su temi che ruotano attorno al mondo pet, rafforzando il rapporto con le associazioni partner in prima linea nella difesa degli animali (OIPA, ENPA, LIPU, GAIA, DIAMOCI LA ZAMPA), che supportano nella divulgazione di eventi e notizie, e assumono il ruolo di amplificatore di temi scottanti e difficili.
Ma non è finita qui, perché Bauboys.tv ne ha per tutti i gusti! Il portale vanta la collaborazione di una nuova selezione di Esperti, capaci di soddisfare ogni curiosità a proposito degli amati pet.
E ancora, eventi, iniziative e contest alimentati e sincronizzati in tempo reale con i nostri social media Facebook e Twitter. On line le storie e i personaggi del programma si alternano a contributi e contenuti inediti ed esclusivi il cui archivio completo è visionabile anche attraverso il ricco canale YouTube.
Dall’esordio online della piattaforma l’accoglienza da parte degli internauti è stata assolutamente positiva, testimoniata da un incremento delle registrazioni di oltre un migliaio di iscritti nei primi 3 giorni e da feedback estremamente favorevoli da parte dell’intera Community.
Bauboys.tv non è solo una piattaforma legata alla trasmissione “Bau Boys”, in onda su Italia 1 fino al 1 Luglio ogni Sabato e Domenica alle 19.00, che ha visto alla conduzione il sergente Marco Berry, affiancato da Cristina Chiabotto, Arianna Bergamaschi e Manolo Martini, ma anche il fulcro di un’operazione crossmediale che abbraccia tv, web ed eventi sul territorio.