De Agostini Editore festeggia il Natale con un anno di dati positivi per i canali e per i siti del Network

Un bilancio positivo per gli ascolti del canale Alpha nel 2018, lanciato da poco piu’ di un anno, con le migliori giornate che hanno raccolto circa lo 0.40% share. Alpha ha mostrato un ottimo trend di crescita mese dopo mese, attirando l’interesse soprattutto della fascia maschile 25-44 anni sulla quale raccoglie picchi di share di oltre lo 0,80%. Ottima capacità di fidelizzare i suoi contatti con permanenze di visione tra le più alte del comparto con circa 30 minuti medi.

Tra i programmi piu’ visti va segnalata la serie BBC “Life Below Zero”.


Un anno di successi di audience anche per Super!, il canale in Join Venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks, che si piazza come primo canale commerciale dall’inizio dell’anno (YTD 2018*) registrando un ascolto medio sopra i 53.000 AMR sul target 4-14 anni con una share del 6,59% e numerose performance picco di giornata, in particolare si segnala la performance record dell’anno che sfiora il 9% di share sui bambini 4-14 anni registrata durante il giorno del sesto compleanno del canale. Ottime performance registrate sui contatti: ogni giorno mediamente su Super! si sintonizza circa 1 milione di bambini 4-14 anni. Confermata la leadership tra i canali commerciali anche nell’ultimo mese (novembre 2018).

Nella classifica dei contenuti più fruiti dell’anno si segnalano le live action “I Thundermans”, “Henry Danger” e “Hunter Street”. “Henry Danger” in particolare ha raccolto una performance significativa di 361.000 AMR sui 4-14 anni con il 17,42% share. Tra i contenuti di animazione si segnala l’ottimo ascolto di “Miraculous – le storie di Lady Bug e Chat Noir” che continua a raccogliere il consenso del pubblico con picchi di ascolto di oltre 331.000 AMR sui 4-14 anni con il 17,26% share.

Super! è il canale che ospita con successo anche le produzioni con volti vicini al mondo kids. Segnaliamo gli speciali della muser Jenny De Nucci, “Jenny Not Jennifer” e degli youtubers Matt&Bise, “Matt&Bise come sopravvivere a New York” che hanno raggiunto ascolti sopra media di canale tra gli 80.000-90.000 AMR sui 4-14 anni.

Fonte: Nielsen Media Research, *YTD 2018 (31Dic17-3Dic18) Consolidato; Kids 4-14+guest; 7-22)

 

Il gruppo De Agostini con i suoi canali dedicati alla programmazione kids della piattaforma Sky, DeAKids e DeAJunior, raccoglie audience stabili ed in controtendenza rispetto ai competitors. La quota del network nel progressivo 2018 è del 13% .

In particolare, DeAJunior conferma la crescita registrata negli ultimi anni, piazzandosi come il canale più amato dai genitori e figli con ottime fette di ascolto in co-viewing. DeaJunior è tra i primi canali del bouquet kids di sky per tempo medio di visione con circa 45 minuti medi.

Grandi risultati anche per Deakids tra i leader dal Back to school 2018 nel peak time (fascia di massimo ascolto) del pranzo con i nuovi episodi di Kally’s Mashup con best performance di 34.000 AMR individui 4+. Bene anche la produzione New School con picco di 37.000 AMR individui 4+.

Ottimi risultati anche per i siti dell’area Digital di De Agostini Editore. SuperTV.it registra, infatti, 225K UB e 4,5mio Page views mensili, posizionandosi al secondo posto tra i siti kids TV in Italia dopo Disney (Visitatori Unici Ottobre ’18 – fonte Comscore). 

Sempre più rilevante la social fanbase del brand, che evidenzia una crescita costante sia per volume di follower che per livello di engagement.

L’App di Super!, inoltre, raggiunge oggi oltre 1mio di download.

Ottimi risultati anche per il Network DeAbyDay che conferma la propria posizione nella top 5 dei siti femminili italiani (visitatori unici giugno-settembre ’18 – fonte Audiweb 2.0), consolidando un’audience mensile di circa 6 mio di UB e 12,5mio di Page views (Rilevazione Editore su dati Webtrekk, 2018).

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