Deejay TV: accordo con Disney-Abc per arricchire il palinsesto

Il Gruppo l’Espresso tenta di rilanciare per l’ennesima volta il proprio business televisivo. Secondo la testata online tvzoom.it, è in arrivo una serie di programmi made in Usa di qualità: un pacchetto di film, telefilm e format, che gli esperti stimano valere circa 10 milioni di euro, proveniente da Disney-Abc, la major statunitense forte nella programmazione family, anche se non dovrebbero fare parte del patto in via di definizione le sitcom o i cartoni che trasmette Disney Channel. Tra i titoli acquisiti non ci sono i successi più vecchi del catalogo, come “Desperate Housewives”, ma diversi dei nuovi prodotti in magazzino con elevato potenziale: dal poliziesco “Revenge” a “The Nine Lives of Chloe King”, ma anche “America’s Funniest Home Videos”, il “padre” di Paperissima, base per un programma da collocare in access prime time o nel preserale.

Deejay Tv, il principale canale televisivo del gruppo De Benedetti, attualmente al posto numero nove del telecomando digitale, unisce il marchio di Radio Deejay con l’infrastruttura e la tradizione di All Music, l’emittente e la concessione nazionale che Carlo De Benedetti ha comprato anni fa da Alberto Peruzzo e che si sono trasformati nel tempo in due multiplex del digitale terrestre, con potenziale ancora da sfuttare. La tv rende poco più di una decina di milioni di raccolta pubblicitaria e ha poche ore di programmi in magazzino. On air, oltre a Radio Deejay, va la versione multimediale del quotidiano Repubblica Tv. Forte di questa robusta integrazione, il lancio del nuovo palinsesto, secondo quanto precisato da tvzoom.it, dovrebbe avvenire proprio in occasione del trentesimo anniversario di Radio Deejay, celebrato con un grande evento non solo televisivo il primo febbraio 2012. Sono attesi alla festa da Fiorello a Luciana Littizzetto e Fabio Volo – voci e volti eccellenti della radio del gruppo. Non figura nella lista degli ospiti il fondatore Claudio Cecchetto, i cui rapporti con Linus (che ne ha preso il posto alla direzione artistica) e Albertino si troncarono bruscamente dopo l’uscita di Cecchetto da Radio Deejay, nel 1995.

Exit mobile version