Niente segnale Rai per molti cittadini cuorgnatesi. A segnalarlo è il Sindaco Giuseppe Pezzetto che sollecita una rapida soluzione del problema.
La situazione è simile però in molte altre zone del Canavese, il passaggio al digitale terrestre, che per quel che riguarda i nostri territori “avrebbe” dovuto entrare a regime negli ultimi mesi del 2009, è ad oggi ancora una utopia.
Per questo motivo Pezzetto ha nuovamente scritto all’ente per il digitale terrestre, all’Agcom e al Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico oltre alla Rai per sollecitare tempestivi interventi.
«Ricevo continue segnalazioni di cittadini che nonostante si siano da subito, e parliamo del mese di settembre del 2009, dotati di specifiche apparecchiature (decoder o televisori di nuova generazione) continuano ad avere problemi di sintonizzazione che nelle ultime settimane si sono ulteriormente accentuati – ha sottolineato Pezzetto -. Da un lato si richiede il pagamento del canone e dall’altro non si offre un servizio adeguato, confido in una rapida soluzione del problema che mi vede particolarmente solidale soprattutto con le persone anziane».