Digitale terrestre, ricorso Telenorba: "Sospeso piano di numerazione canali"
„
Lo rende noto il Gruppo Telenorba comunicando che "sin da oggi le emittenti Telenorba 7 e Telenorba 8, in virtù della sospensiva, torneranno ad occupare le loro posizioni storiche 7 e 8 del telecomando".
Il Gruppo sottolinea che il decreto presidenziale ha riconosciuto, sia pure in via cautelare, la fondatezza del ricorso proposto dall'emittente pugliese che ha messo in evidenza l'illegittimità del Piano di assegnazione delle numerazioni "principalmente per violazione del criterio normativo delle abitudini e preferenze degli utenti".
Il presidente della società, Luca Montrone, ha espresso soddisfazione per la sospensione cautelare concessa dal Tar Lazio, e ha sottolineato che insisterà nell'iniziativa legale intrapresa, anche con riguardo al Piano nazionale di assegnazione delle frequenze, "al fine di impedire che l'opportunità rappresentata dalla tecnologia digitale non comporti l'illegittimo ed irreversibile pregiudizio per le Tv locali, il cui contributo alla creazione di un pluralismo effettivo e al sostegno delle piccole e medie imprese in Italia é stato riconosciuto dalla Corte Costituzionale ancor prima della nascita delle emittenti televisive nazionali private".
“
Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/cronaca/digitale-terrestre-telenorba-numerazione-canali.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday