“Abbiamo messo in campo tutte le iniziative necessarie al fine di garantire una buona qualità tecnica del nuovo servizio – afferma Trerotola – grazie anche al lavoro del tavolo tecnico istituito dal Corecom di Basilicata e composto da esperti e rappresentanti delle istituzioni. E’ stato predisposto un sito web www.digitaleterrestre.basilicata.it dove sono pubblicate tutte le notizie necessarie ed è stato definito un codice etico degli antennisti per garantire un trattamento equo nell’intervento per la sistemazione delle antenne e per la sintonizzazione dei canali. Il Co.Re.Com. è sempre stato dalla parte dei cittadini raccogliendone le segnalazioni, ascoltandone i problemi e rappresentando gli stessi alle strutture competenti, investendo la Rai e le emittenti locali dei disagi che stanno interessando i cittadini lucani.”
Il Co.re.com., quale organo di garanzia per i cittadini nel campo delle telecomunicazioni, – concljude Trerotola – ha anche svolto una serie di audizioni con gli operatori delle telecomunicazioni e con le associazioni dei consumatori e continuerà a mettere in campo ogni forma di collaborazione per avviare iniziative risolutive finalizzate ad ottenere i necessari interventi per il miglioramento della ricezione del segnale, precisando che ciascun soggetto interessato a questa importante fase di cambiamento dovrà mettere a disposizione risorse e strumenti volti ad offrire un servizio di qualità al cittadino-utente”.