Periodo caldo per i canali del digitale terrestre; dopo la notizia dell’interessamento da parte di Sky per il canale 27 di Class Tv che, secondo indiscrezioni, già entro fine mese dovrebbe iniziare a veicolare SkyTg24, ora anche il gruppo Discovery fare parlare di sè.
E’ notizia di oggi, infatti, la vendita da parte del Gruppo L’Espresso di All Music (società editrice di Deejay TV), a Discovery Italia.
L’accordo prevede che sulla numerazione LCN 9 del digitale terrestre continuerà a essere presente Deejay TV con una programmazione prodotta da Discovery Italia in partnership con Elemedia (società editrice delle tv e radio del Gruppo L’Espresso).
L’emissione continuerà ad avvenire sulle frequenze abituali del multiplex Persidera.
Il valore dell’operazione è stimabile prudenzialmente in circa 17 milioni di euro, con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative
congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario.
Sicuramente l’operazione è stata conclusa nell’interesse sia del Gruppo L’Espresso che in questo modo si è “liberata” di All Music, che nel 2013 aveva chiuso in rosso di 5,5 Milioni di Euro mentre Discovery Italia ha guadagnato l’ambita numerazione 9 del telecomando italiano.