Domani, lunedì 18 Febbraio si accende Sky Sport F1 HD

L’attesa è finita, Sky scalda i motori e accende il primo, rivoluzionario canale interamente dedicato alla Formula 1™, Sky Sport F1 HD (canale 206).

In onda 24 ore su 24 a partire dalle 6.00 del mattino di lunedì 18 febbraio, il canale scandirà le tappe della marcia d’avvicinamento al Gran Premio d’Australia con newsvideo e interviste introduttive alla stagione 2013. Non mancherà lapresentazione delle vetture che prenderanno parte al Mondiale, con i primi giri di pista di Ferrari, McLaren e Red Bull e i commenti a caldo dei piloti.

Dal 28 febbraio al 3 marzo, inoltre, Sky Sport F1 HD ospiterà in diretta la seconda sessione dei test ufficiali di Barcellona in programma sul Circuito di Catalunya, i primi ad essere trasmessi in Alta Definizione. Sarà l’occasione per rivedere anche i momenti più significativi di tutti i test invernali FOM 2013.

Con la partenza di Sky Sport F1 HD, il circuito e i suoi protagonisti si sposteranno per la prima volta sotto la lente d’ingrandimento dei loro appassionati, che potranno finalmente vedere tutto molto più da vicino, con la straordinaria opportunità di perfezionare la visione attraverso la tecnologia dell’HD. In particolare, da lunedì 11 marzo, in occasione dell’apertura della settimana dedicata al Gran Premio d’Australia, su Sky Sport F1 HD partirà la programmazione standard pre GP, con specialimagazine studi di approfondimento in attesa degli esclusivi paddock live dal circuito e degli immancabilihighlights.

E prima di sentire rombare i motori nelle prove libere, giovedì 14, alle 23 (ora italiana), si accenderanno i riflettori del primo studio live, cui seguirà la conferenza stampa FOM di 75’, il primo momento ufficiale del GP.

In totale, in ciascuno dei 19 weekend di gara Sky Sport F1 HD assicurerà ben 30 ore live, a partire dalle prove libere del 15 marzo in Australia. Tutti i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di F1™ saranno in diretta con una copertura live totale, inesclusiva e in Alta DefinizioneDieci di questi GP andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete free to air che li trasmetterà in differita di alcune ore.

 

E con l’apertura del Mondiale tornerà anche l’attesissimo mosaico in Alta Definizione con nove canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo grazie a una avveniristica schermata, per vivere in diretta come mai prima tutti i Gran Premi del Mondiale di Formula 1™. 

Con l’esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come guardare ogni singolo Gran Premio, potendo scegliere in ogni istante quale punto di vista privilegiare, per essere, di nuovo e di più,  registi delle proprie emozioni.

Mosaico Interattivo in Alta Definizione con 9 canali

In onda durante i live delle Prove Libere, delle Qualifiche e del Gran Premio, il mosaico interattivo è disponibile attraverso iltasto verde dal canale Sky Sport F1 HD con 9 opzioni video:

 

La schermata darà anche accesso a:

 

 

Inoltre, sempre attraverso il tasto verde, sarà possibile consultare un magazine di approfondimento in onda 7 giorni su 7, che permetterà di visualizzare:

 

 

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX  e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

Exit mobile version