SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che il canale digitale Holiday, dedicato alla promozione turistica del territorio lariano e che fa parte del gruppo Espansione Tv, sarà visibile in Italia e in Europa attraverso il satellite di SES, posizionato a 19.2° Est.
Grazie all’accordo siglato con l’operatore SES, uno dei principali operatori satellitari mondiali e proprietario del sistema satellitare ASTRA, il segnale di Holiday arriverà nelle case di 2,3 milioni di Italiani e di poco meno di 100 milioni di Europei.
Holiday trasmette a ciclo continuo documentari sulle bellezze del Lario. Il progetto, condiviso con Camera di Commercio di Como e con le amministrazioni provinciali di Como e Lecco, rientra nella strategia dell’amministrazione di incentivare la promozione di tutta la Lombardia e il turismo italiano, nel complesso.
Ora, infatti, grazie a SES, per 24 ore al giorno e in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco) il 26% di tutte le case italiane raggiunte dal satellite che hanno puntato le proprie parabole verso la posizione 19.2° Est di SES e un buon numero di Europei potranno conoscere ed ammirare scorci e luoghi ameni della zona del Lago di Como.
Il presidente del gruppo, Maurizio Giunco, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire in modo concreto alla conoscenza e alla promozione di uno dei territori più belli al mondo. La piattaforma satellitare di SES è per Holiday uno strumento vincente: la possibilità di rendere fruibili in Italia e all’estero i contenuti di Holiday su 19.2° Est di SES, primo satellite europeo, consentirà di diffondere la conoscenza di Como presso milioni di potenziali turisti.”
Per Alessandro Bernasconi, CEO di Holiday “Il canale rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e rilancio di tutto il settore del turismo e del terziario. Grazie a questa vetrina tecnologica internazionale di primissimo piano, le bellezze del nostro territorio entreranno nelle case di milioni di telespettatori con immagini spettacolari realizzate in alta definizione”.
“Nel 2011, le case TV servite da ASTRA sono state pari a 2,3 milioni in Italia. Tali cifre evidenziano i vantaggi offerti dal satellite per la distribuzione di contenuti di elevata qualità ad una audience ampia ed eterogenea. Siamo entusiasti dell’accordo che SES Italia ha siglato con il gruppo Espansione TV: un altro importante passo avanti nella nostra strategia di sviluppo nel Paese, che evidenzia la nostra capacità di supportare e saper evolvere insieme ai nostri clienti e partner,” commenta Pietro Guerrieri, General Manager di SES Italia.