La base d’asta, conseguente alla presentazione al curatore di una offerta irrevocabile di acquisto, è stata fissata, per il lotto intero, al prezzo di 1.000.000 di euro.
Le manifestazioni d’interesse erano state stimolate dal fallimento con l’apertura, nel mese di marzo, della data room presso i locali di Via Tazzoli a Milano.
“L’apertura del bando di gara informale è certamente un passo importante e atteso dalla procedura”, dichiara in una nota Vito Potenza, curatore del fallimento. “I canali 60, 61,62 rappresentano un asset importante da realizzare e lo dimostra l’attenzione degli operatori televisivi che si sono interessati alla ipotesi di acquisto delle quote delle società EDB Media ed EDB Service. Al di là della ovvia necessità di realizzare attivo che possa andare a vantaggio della massa dei creditori della Maroncelli 9, l’ipotesi di ingresso in società di nuovi proprietari appare auspicabile anche per salvaguardare la continuità aziendale ed occupazionale di una importante realtà televisiva operante nell’ambito della comunicazione sportiva.”