Fine delle trasmissioni per Alpha: il canale 59 del digitale terrestre ceduto a Discovery Italia

Sono passati solo pochi mesi dalla notizia di alcuni mesi fa relativa al passaggio di proprietà del canale per ragazzi Super! da De Agostini Editore a Viacom.

Oggi De Agostini Editore ha comunicato, nell’ambito di una riorganizzazione della propria offerta televisiva, anche la cessione a Discovery Italia della numerazione LCN 59 del digitale terrestre.

Di conseguenza il canale Alpha terminerà le trasmissioni il prossimo 21 Dicembre 2019 lasciando spazio a un nuovo progetto di Discovery Italia. Vedi questo articolo per scoprire cosa arriverà sul canale 59!

Di seguito la dichiarazione di Pierfrancesco Gherardi, Managing Director della Divisione Digital di De Agostini Editore: “Come già annunciato qualche mese fa abbiamo deciso di concentrare le attività della Divisione Digital di De Agostini Editore sui canali Pay, DeAKids e DeAJunior presenti sulla piattaforma SKY rispettivamente dal 2008 e dal 2012,  sulle piattaforme digitali e sull’attività di sviluppo di produzione e co-produzione di contenuti, attività quest’ultima che abbiamo già avviato da tempo con successo negli ultimi anni e che ci permetterà di dialogare con tutti i player presenti oggi sul mercato”.

Exit mobile version