Un palinsesto fatto di storia, invenzioni, natura, scoperte, mistero, raccontati con un taglio positivo e immediato in grado di suscitare e insieme soddisfare ogni curiosita’. Sabato prossimo dalle 8 del mattino sara’ in onda Focus, il nuovo canale di Switchover Media nato dall’accordo di licenza con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile piu’ venduto e piu’ letto in Italia. Focus sara’ visibile in chiaro al canale 56 del digitale terrestre, con uan coprtura che lo rendera’ accessibile a oltre il 95% delle famiglie italiane.
Rivolto ad un target adulto prevalentemente maschile, Focus si pone come l’unico canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere con un’offerta di serie tv, documentari e speciali inediti che toccano tutti i settori della conoscenza. “Focus -spiega Fabrizio Salini, direttore dei Canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media- si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. E’ la curiosita’, nella sua accezione piu’ ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varieta’ e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione. Focus e’ un brand coerente e originale che appassiona lo spettatore svelando il lato vero e inusuale della realta’ che lo circonda”.
Dall’8 Gennaio 2013 lascerà il mux Timb2 e sarà ricevibile solo nel mux 1 di ReteA ….così per milioni di potenziali utenti non sarà più ricevibile…bella manovra, prima dai e poi togli…..almeno fossero partiti già da subito sul solo mux di ReteA….
provincia di lecco…l’immagine non è proprio nitida, risulta molto sgranata
qui a domodossola Focus è visibile ma senza audio!
Come prima impressione non è male, le due puntate dei camionisti sulle strade dell’Himalaya mi hanno tenuto appiccicato allo schermo…. (peccato che ora occorre aspettare il 9 di agosto per vedere le altre due puntate), non male anche ” La storia dell’Universo” e “Ai confini della scienza”
Salve Paolo 61
Posso sapere da dove ricevi (citta) il canale Focus..perche io non ho l’audio.
Grazie
Ciao, io a Milano. Ancora non hanno risolto il problema audio?!
Grazie Paolo61
Da Lecce, ancora nulla sul problema dell’audio!
Ma sai se lo ricevi sul mux di ReteA o sul mux di Timb? o su tuttedue e su entrambi hai lo stesso problema? oppure provare a risintonizzare? magari risolve niente ma è un tentativo
bello, era ora vedere una tv del genere. Posso dire di aver aspettato una vita.
Qui a sassari però non ho l’audio spero si risolva presto il problema