Eurosport si conferma la casa del grande tennis con la trasmissione degli US Open, ultimo torneo del Grande Slam della stagione, in programma dal 27 agosto al 9 settembre.
Questa edizione sarà particolarmente impegnativa perché si disputerà a poche settimane di distanza dalla conclusione di Wimbledon e dei Giochi Olimpici di London 2012, con un breve tempo di recupero dopo la duplice fatica di Londra.
Eurosport ed Eurosport 2 dedicheranno al torneo di Flushing Meadows complessivamente 240 ore di cui 200 di diretta in HD nativa. La programmazione prevede le sessioni giornaliere dalle 17.00 e le suggestive sfide notturne a partire dall’1:30. Le migliori partite disputate nella notte saranno in seguito riproposte durante la mattinata successiva su Eurosport e, sia al mattino che durante il pomeriggio, su Eurosport 2. La squadra di commento sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Silvia Farina, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro, Dario Puppo, Guido Monaco e Alessandro Lettieri.
Mats Wilander, vincitore degli US Open nel 1988, sarà inoltre on site per realizzare interviste esclusive ai protagonisti e per analizzare i vari incontri.
Eurosport Player, la web-tv di Eurosport, consentirà a tutti gli abbonati di seguire il torneo sia sul proprio PC che su iPhone ed iPad attraverso le applicazioni dedicate. In particolare, gli abbonati al servizio su PC potranno accedere fino a 6 campi in contemporanea, grazie al servizio multi-feed.