Dopo il successo ottenuto in Germania, Austria e Svizzera, approda anche in Italia HSE24, uno dei principali canali televisivi nel settore dell’Home Shopping. L’avvio della programmazione è prevista per la prima metà del 2011, con una copertura di 24 ore al giorno, sia sul digitale terrestre nazionale, sia sul satellite.
“Il mercato italiano di Home Shopping è il terzo in Europa occidentale, dopo Gran Bretagna e Germania, – afferma Konrad Hilbers, presidente di HSE24 – Questo è il motivo principale per cui la società tedesca proprietaria del network HSE24 (Home Shopping Europe GmbH) ha deciso di aprire un canale italiano, con l’obiettivo di ampliare il mercato di riferimento anche in termini qualitativi. Operazione che rientra in una logica di espansione resa possibile dagli ottimi risultati raggiunti da Home Shopping Europe GmbH la società che fa capo al fondo AXA Private Equity, suo azionista di riferimento”.
“Anche il processo di passaggio al digitale terrestre – afferma Nicola Gasperini, amministratore delegato di HSE24 S.p.A. – che offre garanzie di distribuzione del segnale televisivo a livello nazionale a prezzi coerenti e certi nel medio termine, ha spinto Home Shopping Europe GmbH a tornare in Italia adesso”. Il canale raggiungerà più dell’80% delle abitazioni per un totale di oltre 19 milioni di famiglie.
Nella fase di lancio HSE24 coinvolgerà nel progetto circa 100 persone tra dipendenti e collaboratori esterni. L’obiettivo nel lungo termine è quello di creare uno staff di circa 500 persone.
Le categorie merceologiche protagoniste di HSE24 saranno molteplici: fitness, gioielli, beauty, wellness, casalinghi, fai da te, tecnologia, moda ed accessori.
Fonte: Repubblica