Il semaforo verde del Mondiale di F1® 2013 si accende in diretta solo su Sky, che si prepara a una copertura live totale, in esclusiva e in Alta Definizione dei Gran Premi più attesi dell’anno. Tra questi, i primi due che apriranno la stagione in Australia eMalesia, e tutte le emozioni del GP di Monte Carlo.
A poco più di una settimana dal via alle prove libere sul circuito australiano di Melbourne, ecco i10 Gran Premi, tre fra i primi quattro in calendario, che correranno in diretta esclusiva solo su Sky Sport F1 HD, il primo canale interamente dedicato alla Formula 1®:
17 marzo: Australia, Melbourne
24 marzo: Malesia, Kuala Lumpur
21 aprile: Bahrain, Sakhir
26 maggio: Monaco, Monte Carlo
30 giugno: Gran Bretagna, Silverstone
7 luglio: Germania, Nürburgring
25 agosto: Belgio, Spa-Francorchamps
6 ottobre: Corea, Yeongam
27 ottobre: India, New Delhi
3 novembre: Aabu Dhabi, Yas Marina
In onda 24 ore su 24, Sky Sport F1 HD ospiterà in diretta anche tutti i 19 Gran Premi della stagione che sta per iniziare: grazie all’accordo con Formula One Management (F.O.M.), infatti, Sky Italia detiene a partire dal 2013 i diritti televisivi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1®. 9 di questi GP saranno in diretta anche su Rai, che trasmetterà gli altri dieci in differita di almeno tre ore.
I 19 Gran Premi di Formula 1® su Sky
In ciascuno dei 19 weekend di gara Sky Sport F1 HD assicurerà ben 30 ore live e circa 1.000 ore di diretta, senza interruzioni pubblicitarie durante i Gran Premi.
Per la prima volta si potrà osservare la Formula 1® molto più da vicino grazie al nuovo modo – originale, moderno, completo e con altissima tecnologia al servizio degli abbonati – di raccontare in tv il Mondiale automobilistico più popolare al mondo.
IL MOSAICO INTERATTIVO IN HD, 9 CANALI PER VIVERE I GP DA PROTAGONISTI
Dopo la straordinaria esperienza delle Olimpiadi di Londra vissuta attraverso il primo mosaico interattivo in HD, a partire dal Mondiale 2013 Sky tornerà a offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione. Con l’esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come guardare ogni singolo Gran Premio.
Mosaico Interattivo in Alta Definizione con 9 canali
In onda durante i live delle Prove Libere, delle Qualifiche e del Gran Premio, il mosaico interattivo è disponibile attraverso il tasto verde dal canale Sky Sport F1 HD con 9 opzioni video:
- · la diretta di Sky Sport F1 HD;
- · 3 canali On Board, per vivere ogni giro da protagonista dalla prospettiva dell’auto che si vuole “guidare”;
- · Pit Lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari;
- · Race Control, un canale diviso in 4 mini schermi con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker;
- · Live Timing, il riquadro con i tempi ufficiali per essere sempre aggiornati in tempo reale;
- · Race Tracker, la grande novità, il canale con la mappa del circuito che permetterà di sapere in ogni momento la posizione delle monoposto senza perdere neanche un sorpasso;
- · Highlights, il mini schermo con i momenti salienti del Gran Premio;
La schermata darà anche accesso a:
- · i messaggi twitter degli spettatori;
- · la Classifica Piloti in tempo reale;
- · la Classifica Costruttori in tempo reale;
- · i Podi;
- · la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
- · l’Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
- · il Calendario.
Inoltre, sempre attraverso il tasto verde, sarà possibile consultare un magazine di approfondimento in onda 7 giorni su 7, che permetterà di visualizzare:
- · gli Highlights dell’ultimo Gran Premio disputato;
- · la Classifica Piloti;
- · la Classifica Costruttori;
- · i Podi;
- · la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
- · l’Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
- · il Calendario.