Sono iniziate questa mattina le trasmissioni del canale Doc-U, all’interno del multiplex di Telecom Italia. Il canale sta trasmettendo dei documentari dedicati alle piu belle città italiane e del mondo. La numerazione LCN è il 56 e consigliamo una risintonizzazione del proprio televisore o decoder nel caso in cui l’emittente non fosse ancora presente nella lista.
Per visualizzare la programmazione aggiornata del canale clicca qui.
Qui è possibile accedere al forum del canale.
Di seguito la programmazione odierna:
07:00 – Venezia Citta’ Romantica
07:56 – Oviedo Patrimonio dell’Unesco
08:10 – Marrakesh Patrimonio dell’Unesco
08:37 – Tesori del Veneto Patrimonio dell’Unesco
09:17 – Bamberg Patrimonio dell’Unesco
09:30 – Ellora Caves Patrimonio dell’Unesco
09:56 – Barcellona Citta’ Romantica
10:50 – Avignone Patrimonio dell’Unesco
11:03 – Ksar Patrimonio dell’Unesco
11:32 – San Francisco Citta’ Romantica
12:26 – Mystras Patrimonio dell’Unesco
12:39 – Santiago Patrimonio dell’Unesco
13:05 – San Pietroburgo Citta’ Romantica
14:00 – Olympia Patrimonio dell’Unesco
14:13 – Lago di Garda Patrimonio dell’Unesco
14:49 – Parigi Citta’ Romantica
15:44 – Wurzburg Patrimonio dell’Unesco
15:57 – Varsavia Patrimonio dell’Unesco
16:23 – Modena Patrimonio dell’Unesco
17:21 – Vezelay Patrimonio dell’Unesco
17:34 – Micene Patrimonio dell’Unesco
17:59 – Los Angeles Citta’ Romantica
18:52 – Cordova Patrimonio dell’Unesco
19:05 – Mantova Patrimonio dell’Unesco
19:41 – Las Vegas Citta’ Romantica
20:34 – Lione Patrimonio dell’Unesco
20:47 – Barcellona Patrimonio dell’Unesco
21:26 – Malbork Patrimonio dell’Unesco
21:39 – New York Citta’ Romantica
22:35 – Bordeaux Patrimonio dell’Unesco
22:48 – Ferrara Patrimonio dell’Unesco
Ulteriori dettagli sulla programmazione appena disponibili.
Questa è l’e-mail dell’editore: info@switchovermedia.it
Per chi avesse voglia di protestare per la surrettizia soppressione di DOC-U!
ma perchè avete chiuso questo meraviglioso canale?!? vi fa proprio orrore un pò di cultura, dovete ammannirci sempre la solita spazzatura stile mediaset??
Si, addio doc-u, mi aveva fatto riavvicinare alla televisione. E’ un vero peccato. Qualcuno sa se i documentari che ha trasmesso ( o almeno una parte di essi) sono in vendita da qualche parte? A parte la musica, non sempre ok, sono documentari veramente ben fatti.
Addio Doc-U!!! inserito la card di FOCUS, che tra l’altro è inserito anche nel mux di Rete A 1
Trovo i documentari molto interessanti e di buona qualità. Non condivido la scelta della musica che accompagna i filmati, è troppo rumorosa e spesso contrasta con i soggetti trattati.
Sicuramente tali pezzi musicali sono graditi agli spettatori più giovani, ma non certo alle persone
più mature e poichè in genere sono quelle che hanno più tempo per vedere la TV, ne restano infastiditi.
Il 28 luglio il canale verrà sostituito dal canale “Focus”
L’identificativo è già stato rinominato “FOCUS” alle ore 23:00 circa
ahh ma che monotonia!!! un canale esclusivo per documentari che non parla di natura a che serve? da cancellare subito. meglio Rai5 o discovery world
I documentari trasmessi sono sempre molto belli, ma la colonna musicale lascia molto a desiderare :secondo il mio parere ci vorrebbe una music piu’ rilassante.
Spett. direzione il mio indirizzo di posta l’ho avete, come si può mettermi in contatto con la vostra direzione? Grazie con cordialità Livio Bramardi
bellissimo, finalmente!!Speriamo aumenti il repertorio dei documentari.. Potrebbero però prendere dei documentari passati trasmessi da sky (discovery ch, etc..), come alla fine fa RealTime che alcune trasmissioni sono appunto prese da puntate di alcune anni fa trasmesse su sky. Alla fine per chi non ha mai avuto sky, è roba nuova..
Questo canale è molto interessante..mi piacerebbe sapere qual’è la musica che è stata messa nel documentario di Mont Saint-Michel !
Mi piace molto. Vorrei contattare la redazione. Attendo un indirizzo mail con referente. Grazie.
G. Oreni
Studio OrEventi
Ho letto in giro sul web che si tratterrebbe di un “canale segnaposto”, messo lì ad occupare una frequenza in attesa dell’arrivo di un altro canale.
Spero che non sia vero, perché molti documentari sono davvero interessanti.
Che ne dite di sfruttare questa sede per chiedere che DOC-U rimanga e, possibilmente, aumenti la propria offerta?
Da qualche mese seguo la vostra interessante rubrica “Percorsi in mountain bike”. Abito a Pordenone e ho una domanda da porvi. Tra i percorsi che avete trasmesso o che proporrete in futuro, ci saranno anche la mitica ex Ferrovia delle Dolomiti Calalzo-Dobbiaco, oppure la Resiutta-Tarvisio-Fusine?
Concordo con alcuni di voi, questo canale é FANTASTICO! Anch’io mi sono collegata per caso un giorno e da allora lo guardo continuamente! I documentari sono fatti davvero bene, molto piacevoli, non stancano mai. Inoltre spaziano dai laghi alle cittá, dall’Italia all’estero, davvero OK! Finalmente una buona TV.
veramente canale stupendo; scoperto presso la gestrice di un bar che ha detto è bellissimo e io che non posso andare molto in giro me lo godo veramente tanto; noi qualche giro lo facciamo e ad essere sinceri, da quando abbiamo scoperto questio sito, prendiamo anche dei suggerimenti per andare a vedere di persona quanto viene descritto, diversi posti sono fuori dai normali circuiti turistici.
Seguendolo spesso ci si imbatte in parecchie repliche, ma migliorare si può sempre, resta un canale bellissimo, con servizi molto ben fatti CHE VERAMENTE MANCAVA.
Da quando l’ho scoperto sono un po’ più contenta del passaggio al digitale terrestre, anche xchè purtroppo Rai5 e RaiStoria nella mia zona non si vedono sempre, mediaset (canali generalisti) non si vede più da mesi (e francamente non ne sento la mancanza…) E anche se la programmazione è un po’ ripetitiva, è talmente piacevole da guardare e ascoltare che non mi dispiace rivedere le stesse cose!!!
Anch’io voglio farvi i complimeti, bravissimi ci voleva un pò di cultura e buona musica,ma ci vorrebbe anche Napoli, il golfo con le isole,la divina costiera,Sorrento, e ancora Palermo e la Sicilia,insomma l’Italia tutta l’aspettimo con ansia……………..comunque braviiiii
ciao senti sai come contattare i responsabili di doc-u? sarebbe per questioni lavorative, se sai come fare contattami please e scusate se uso qst spazio per motivi oersonali
Ciao a tutti, mi piace veramente un canale come Doc-U. Oggi ho sentito mentre guardavo Lione che il teatro romano e tutte le costruzioni del foro, odeon ecc erano state costruite al tempo di Augusto nel XVII/XV secolo A.C.
Forse un errore di lettura.
Bel programma.
Complimenti vivissimi al programma spero che i produttori, o chiunque ne sia a capo e metta in onda questi splendidi documentari, capiti in questi forum poichè leggendo i commenti di elogio degli spettatori e conoscendo lo share che sarà probabilmente in crescita esponenziale, possa continuare ad ampliare il proprio prodotto e tenere alto il livello culturale del canale, nella tv di oggi purtroppo è cosa rara, questi signori oltre ad aver avuto una buona idea hanno anche realizzato un ottimo lavoro. Noi spettatori con il nostro interesse vogliamo contribuire alla crescita. Quale modo migliore per farlo? il passaparola. E così diminuiranno i tempi per avere un sito da consultare e un forum di richieste da esporre. Quindi cari appassionati di cultura… word of mouth.
M.M.
Mi associo a Raffaele… anch’io vorrei conoscere sito e contatti di doc-u. Avrei moltissimi nuovi doc da proporre per la messa in onda. Grazie!
E’ un’iniziativa veramente lodevole. Guardo con molto interesse i documentari. Spero di vederne di nuovi. Mi ha colpito particolarmente il documentario di Mont St. Michel e San Francisco.
Qualcuno conosce il sito web relativo a Doc-U?
Grazie a tutti.
Vorrei prima di tutto elogiare l’iniziativa, avevamo bisogno di un canale in chiaro che trasmettesse documentari e oltretutto senza l’assillo della pubblicità trasmessa ogni dieci minuti. Seguo ormai da più di un mese DOC-U e l’unico rimprovero che posso fare riguarda la ripetitività degli stessi documentari, voglio sperare che sia solo un problema di programmazione provvisoria. ormai quelli trasmessi fino ad ora, anche se fantastici, li conosciamo a memoria, spero in qualcosa di nuovo. comunque rinnovo tutti i miei complimenti ai redattori.
Saluti Paolo
canale stupendo finalmente! però io lo vedo tutto a quadrettini con scarsi esiti audio. cosa posso fare? grazie
Oltre Doc-u vio consiglio di vedere Rai 5 che è altrettanto interessante, e le repliche sono assenti ;) Altrimenti un’altro canale interessante è DMAX, comunque aggiornate il decoder e li troverete tutti…..
oramai li so tutti a memoria……però li rivedo sempre volentieri. sono rimasta impressionata dal degrado di Santiago di Compostela.
scoperto per caso – che bella sorpresa – finalmente! non mi stanco e anche se trasmettono sempre le stesse cose e un piacere ri-vederle. grazie DOC-U.
OTTIMO CANALE TV,INTELLIGENTE E FINALMENTE DI CULTURA E POI OTTIMI DOCUMENTARI,SPIEGATI IN UN MODO MOLTO SOFT CON UNO SPEAKER CHE PARLA MOLTO BENE …
Interessante, è da tanto che aspettavo dei documentari così ben realizzati.
Trovo il canale molto interessante,nella speranza di trovare sempre disponibili i programmi che mandate in onda,ringrazio anche da parte di persone non in grado di ambulare…interessate alla visione di tante belle località…
Ringraziando
porgo
distinti saluri
Un canale davvero interessante, l’unica cosa è il volume della musica…a volte è troppo presente.
La programmazione della settimana fino a giovedì 19 Gennaio è disponibile a questo link:
http://www.dtti.it/digitale-terrestre/doc-u-la-programmazione-della-settimana-11736/
la voce principale dei tanti docu è davvero molto bella
sì, è un vero professionista!
La voce è bella, ma un professionista, secondo me dovrebbe documentarsi prima sulla corretta pronuncia dei nomi dei luoghi, perchè non fa i documentari per il vicino di casa, ma per professione
Complimenti! Quasti sono programmi interessantissimi, grazie!
bellissimi documentari molto ben fatti, ma ne trasmetteranno altri?
Fanno sempre le stesse cose
ringraziamo che li facciano…sono certa che con il tempo il repertorio aumenterà.
Ma Fanno Sempre Le Stesse Cose
io l’ho scoperto ieri sera, suggerito da amici, e finora non ho mai cambiato canale, è bellissimo, però mi dicono anche che vanno in replica sempre le solite cose. staremo a vedere!
Scoperto oggi, veramente bello e interessante. Seguito quasi tutto il giorno. Un canale così mancava. Bene, positivo.
Scoperto anch’io oggi: bellissimo.
Vorrei conoscere la programmazione di Doc-U.
Concordo con Paola: la pronuncia Hermiteige è un orrore!
Marilù
ho trovato il canale per caso e l’ho seguito per tutto il giorno. Bravi! Però nel documentario su San Pietroburgo ho sentito sempre chiamare l’Ermitage “Ermiteige” e questo non è proprio giusto!
Pretendi troppo adesso :-)
Sapete dove si può consultare la programmazione di doc-u?
vai sul sito in internet
hai ragione paola, la pronuncia all’inglese di eremitage ha lasciato perplessa anche me
vero peccato solo che non si riesce a vedere la programmazione per i giorni seguenti
é veramente il canale che stavo cercando e che, con la televisione di oggi, neanche speravo che lo inventassero! Fantastico!! Quando mi sono accorto che trasmetteva solo documentari su capolavori architettonici, chiese e regge reali non mi sono più staccato dalla TV! Complimenti davvero finalmente un canale che trasmette televisione VERA e non quello schifo della mediaset e dei programmi che oggi vanno tanto di moda!! Dovrebbero fare tutti così!!
Concordo con Stefano!!
finalmente un canale che trasmette anche un pò di cultura e in modo piacevole grazie a telecom perchè Rai e Mediaset non riescono a farli, bravi continuate così.
Finalmente il digitale terrestre sta arricchendo la sua offerta anche con canali di un certo livello in modalita’ free. Tanto da non farmi rimpiangere la disdetta fatta per Sky.
caro stefano, su mediaset hai ragione, ma se vuoi cultura ti suggerisco rai 5
Concordo, RAI 5, gran canale. E fantastico DOC-U!!!! Sono un insegnante e vorrei sapere se si possono richiedere i video per la visione a scuola.