Vi proponiamo un interessante articolo apparso oggi sul blog Bargiomba riguardo un probabile restyling e cambio di denominazione per Italia 2.
Doveva essere una tra le novità più grandi del Digitale, e invece si è rivelata un flop pazzesco: proprio per questo “Italia 2″ cambia da settembre… Scopriamo come!
Un flop davvero inaspettato quello di “Italia 2″, il fratello di “Italia 1″: doveva essere una grande novità nel panorama del Digitale, ma gli ascolti hanno decretato un insuccesso senza precedenti!
Share che non va oltre lo 0,30%, quindi ben più basso di canali come “La7D”, “Rai 4″, “Boing” e via dicendo: non si può, quindi, stare a guardare!
Così,da settembre, il canale subirà un pesante restyling, a partire dal nome, che diventerà “Italia.2″, con il puntino in mezzo (scelta, onestamente, davvero difficile da comprendere! N.D.Giomba) : si prospetta un rinnovo totale dei palinsesti che, verosimilmente, saranno maggiormente interessanti e, sopratutto, maggiormente a misura di “giovane”, visto il target a cui si rivolge la rete!
Dovrebbero essere confermati programmi come “Mai dire Gallery” e “I Griffin” mentre, probabilmente, se ne aggiungeranno degli altri: staremo a vedere come finirà. Riuscirà la rete a “risollevare” le sue sorti?
La Redazione di “Bar Giomba” vi ringrazia per aver citato il nostro articolo!
Effettivamente, dispiace vedere che Italia 2 abbia fatto flop: peccato, perché era davvero una grande occasione!