Da domani, giovedì 25 ottobre alle 21, su La3 tutte le puntate di “Fashion Sisters”, format dedicato al mondo della moda, saranno visibili in modalità Second Screen, un’evoluzione tecnologica avanzata che consente allo spettatore di fruire di contenuti extra in modo del tutto nuovo, semplice e coinvolgente.
E’ sufficiente scaricare l’App gratuita per smartphone e tablet denominata HyperSync®, disponibile su Google Play e prossimamente anche su Apple Store. Una volta lanciata,HyperSync® si sincronizza direttamente con il programma trasmesso, proiettando l’utente nel cuore dell’esperienza interattiva attraverso il proprio tablet o smartphone che diventa così il Second Screen.
Un semplice tocco e la TV non sarà più da vedere, ma da vivere. Grazie ad HyperSync®, lo spettatore potrà infatti accedere a contenuti e informazioni aggiuntive, ad esempio su dove acquistare ciò che viene proposto nella puntata, navigare su mappe interattive, rispondere a sondaggi, partecipare alle discussioni sui social network, condividere i contenuti più interessanti su Facebook e Twitter. Tutto questo attraverso il proprio tablet o smartphone sincronizzato in tempo reale con lo schermo principale (TV di casa o schermo del pc in caso di visione in streaming) e dunque col programma in onda in quel preciso momento.
Fashion Sisters, serie imperdibile per gli appassionati del genere, racconta in modo spontaneo e scanzonato la vita quotidiana delle due giovani trend setter. Nella prima puntata le conduttrici Simona Melani e Demetra Dossi, due delle fashion blogger più accreditate in Italia, entrano nel dorato mondo degli Outlet, la moderna Mecca dello shopping sfrenato, curiosando tra cappotti, scarpe e accessori alla ricerca di articoli “cool” a prezzi scontati.
Nelle prossime settimane, il Second Screen verrà esteso anche agli altri format del canale.