«Al mio segnale scatenate l’inferno». Termina con la celebre citazione il lancio video di Varese sport tv. Michele Marocco presenta «quello che fino al poco tempo fa sembrava solo un sogno. Oggi invece è realtà grazie alla collaborazione con Tele7Laghi e a Vito Romaniello che lavorerà con noi sul canale 215 del digitale terrestre».
Fabrizio Pizzullo e Michele Marocco della sunrise e Monica Terzaghi di Tele7Laghi hanno parlato del palinsesto che ha il punto di forza nel tg delle 19.30. Verranno trattate non solo le squadre professionistiche ma anche quelle delle serie minori o di sport meno noti. Le trasmissioni originali copriranno tre ore al giorno dal tg fino alle 23.30.
Il lancio è avvenuto dalla Fiera di Varese dove la nuova emittente sarà presente con uno stand che ospiterà tutte le sere una squadra diversa (lunedì 8 Varese 1910, martedì 9 Unendo Yamamay Busto Arsizio, mercoledì 10 Cimberio Pallacanestro, Varese Giovedì 11 Pallamano Cassano). Tre collaboratori in redazione Marco Gandini, Elisa Cascioli e Laura Paganini. «La nostra volontà è uscire dagli schemi classici della tv. Cercheremo di andare noi a casa del protagonista e non ospitarlo in studio. Gireremo sul territorio per far vedere dive vengono svolte le attività sportive».