Dal 1° gennaio Marcopolo in tutte le case italiane grazie al digitale terrestre sul canale 61, a Tivusat e a Italiasmart.
LT Multimedia, libero dai vincoli imposti sino ad oggi da Sky Italia, comunica che dal prossimo 1° gennaio il canale Marcopolo sarà visibile sul digitale terrestre con una propria finestra di programmazione sul canale 61 del digitale terrestre, sul satellite al canale 43 Tivusat e sulla piattaforma Italiasmart.
Dalla mezzanotte del prossimo 31 dicembre il mondo di MARCOPOLO entrerà in tutte le case degli italiani, gratuitamente, grazie al digitale terrestre (CANALE 61 – finestra di programmazione dalle 12.00 alle 16.00) e grazie alla copertura satellitare free to air (TIVUSAT CANALE 43). Sarà inoltre disponibile, attraverso la piattaforma ITALIA SMART, anche su pc ed in mobilità (su smartphone e tablet) sia via web (www.italiasmart.tv) che scaricando le app gratuite Android (Samsung, Google Play, etc.) o iOs (Apple).
MARCOPOLO, il primo canale tematico italiano nato nel settembre del 1997, conferma la propria unicità tematica dedicata a VIAGGI e AVVENTURA ma soprattutto dedicata all’ITALIA: un viaggio quotidiano alla scoperta del paese che vanta il più grande patrimonio artistico, culturale e ambientale al mondo.
MARCOPOLO sarà ancora di più il canale dell’Italia e degli italiani alla ricerca di notizie, curiosità, suggestioni e suggerimenti per scegliere una destinazione per un week end o per una vacanza impegnativa. O semplicemente per scoprire storie, personaggi, luoghi, panorami dell’Italia e del mondo comodamente seduti in poltrona o, grazie a tablet e smartphone, in movimento.
Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni e gratuitamente programmi con i volti storici del canale e veri e propri simboli italiani del viaggio e dell’esplorazione, uno fra tutti Folco Quilici, sicuro di trovare quotidianamente un’ampia scelta di destinazioni e di “visioni” inedite.
Anche il sistema web e social viene riorganizzato in un unico portale (www.marcopolo.tv) che raggruppa il sito storico, i verticali tematici, il mondo dei contenuti legati al brand e l’opportunità di scegliere alle migliori condizioni del mercato un viaggio, un volo aereo o un soggiorno in hotel. Un unico sistema che coinvolge anche la piattaforma video ITALIASMART e il market place BOTTEGA ITALIANA (www.bottegaitaliana.it) e che quindi permetterà di accedere direttamente dal portale marcopolo.tv al live streaming dei canali o ai servizi e-commerce collegati.
MARCOPOLO dal 2014 proporrà una fascia di programmazione dedicata a itinerari e a proposte turistiche in Italia sul nuovo canale ALICE KOCHEN, in partenza lunedì 16 dicembre per il mercato di lingua tedesca, trasmesso su satellite da SES ASTRA 19,2° free to air per Germania, Austria e Svizzera.
è un programma che mi piace moltissimo, tutti i giorni vado in giro per il mondo ed è una cosa meravigliosa. grazie