Si sta completando in tutta Italia il passaggio definitivo al digitale terrestre. E questo comporta gli ultimi aggiornamenti al sistema di trasmissione televisivo italiano. Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, Italia 1 e Retequattro, è consigliabile di procedere allareinstallazione della lista canali del tuo televisore. L’operazione è automatica, basta cercare la voce “reinstalla canali” nel menù del telecomando.
Un’ultima avvertenza.
Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo “CANALE 5 PROVVISORIO” sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.
Se abiti in un Comune che non è ancora passato al digitale terrestre e ti appaiono solo le scritte in maiuscolo con aggiunto “PROVVISORIO” è così per tutti fino allo switch off della tua provincia.
Secondo me no, lo fanno per avvertire gli utenti del prossimo cambiamento. Ora sono obbligati a tenerli su due mux perchè nelle zone ancora analogiche ricevono solo il mux 2, in alcune zone digitali si riceve solo il mux 4 che è il mux principale (in pratica come il mux 1 Rai).
Stanno gestendo veramente male questa faccenda del “provvisorio”