“Gli ascolti non sono così in calo: l’80% di share tra Mediaset e Rai è ancora lì. Siamo abbastanza soddisfatti e non vediamo ulteriori effetti per lo switch off”. E’ quanto ha detto il direttore finanziario di Mediaset Marco Giordani, rispondendo ad alcune domande degli analisti durante la conference call di presentazione dei dati del trimestre. “In estate – ha annunciato – lanceremo nuovo canale” mirato ad un pubblico maschile giovane. Sugli ascolti, nella nota di diffusione dei dati dei primi tre mesi si riferisce che “le reti Mediaset nella loro totalità confermano la leadership nazionale in prime time (40,0%) e nelle 24 ore (39,6%) tra i telespettatori tra i 15 e i 64 anni (target commerciale). Canale 5 è la rete italiana più vista nel target commerciale sia in prima serata (19,9%) che nelle 24 ore (19,3%)”.
Premier League giornata 3 e Bundesliga giornata 2: gli orari in tv
Nellca Casa dello Sport di Sky, tra venerdì 30 agosto e domenica 1° settembre, appuntamento con i campionati esteri, da seguire in esclusiva...