Mediaset Premium chiudera’ il 2012 con 2 mln di clienti (stabili sul 2011), di cui 1,6 milioni attivi con tessera prepagata (in leggero calo sul 2011).
La tv a pagamento digitale, secondo quanto puo’ anticipare MF-Milano Finanza, dovrebbe chiudere l’anno con risultati ritenuti soddisfacenti, soprattutto se si considera il forte impatto che sta avendo la recessione sulla pubblicita’ e le nuove sottoscrizioni: i ricavi di Mediaset Premium dovrebbero mantenersi intorno a quelli del 2011, quando furono 615 milioni di euro, ma e’ dalla fidelizzazione degli utenti che arriveranno buone notizie.
L’incasso medio per abbonato (Arpu) registrera’ infatti un aumento del 12% nel dicembre 2012 rispetto al dicembre 2011 e in crescita sono, a consuntivo, anche gli abbonati che saliranno di 62 mila unita’ nel secondo semestre 2012 (da luglio a dicembre). Quanto alla stasi sulla ricerca del partner il ceo di Mediaset, Giuliano Adreani, ha a modo suo confermato: “Noi non cerchiamo nessuno, semmai sono gli altri che cercano noi”.