Le perdita operativa relativa alla pay tv a fine 2011 sarà pari a 50 mln circa e non a 30 mln come precedentemente preventivato. Lo ha dichiarato il Cfo di Mediaset, Marco Giordani, durante la presentazione dei risultati dei primi 9 mesi del 2011, sottolineando che “sarà difficile raggiungere il break even nel 2012 se le condizioni di mercato resteranno le stesse” di adesso. Mediaset conferma inoltre il target di investimenti 2011 e il management ha inoltre confermato che il gruppo punto a un taglio dei costi a fine anno tra il 3 e il 5%.
L’audience 24 ore di Mediaset nei primi 9 mesi del 2011 ha registrato uno share del 34,2%, in diminuzione rispetto al 37,9% del 2010.
Lo share dei canali Rai, si legge nelle slide di presentazione dei risultati al 30 settembre 2010, e’ calato al 30,4% dal 33,6% nel 2010. La raccolta pubblicitaria totale di Mediaset al 30 settembre 2011 si e’ attestata a 1,9441 mld euro, in calo rispetto a 1,9794 mld nei primi 9 mesi del 2010. Mediaset conferma inoltre un calo della raccolta pubblicitaria dei canali free a fine 2011 pari al 3%.