L’offerta di MTV ha raggiunto nel weekend il miglior risultato di sempre.
Il Network MTV free to air ha contattato quasi 7,5 milioni di persone nel giorno medio sfiorando l’1,3% di share, superando il3,1% sul target 15-34enni e realizzando un ascolto di 157mila telespettatori nel minuto medio. Il canale principale MTV si è attestato all’1 % di share con il 2,4% sul target giovane. MTV Music ha superato lo 0,3%.
Molto bene il blocco pomeridiano di entrambi i giorni, all’1% di share sabato e al 2% domenica, quando il film Quel mostro di suocera ha raggiunto il 2,1% di share (3,3% sul target 15-34) con 309mila telespettatori e oltre 1,5 milioni di contatti. Risultato molto positivo anche della maratona di Ginnaste, all’1,6% di share con le puntate della nuova stagione, che hanno registrato un ascolto sopra i 202mila telespettatori con il 3,5% di share sul target 15-34 (e punte del 4,2%).
Ottima performance anche del film di seconda serata del sabato Scary Movie 2, che ha ottenuto il 2,2% di share (5,5% sul target giovane) e raggiunto i 270mila telespettatori. A seguire Ridiculousness ha superato il 3,5% di share (5,8% sui 15-34) con un ascolto di 213mila persone.
Buon risultato anche nelle due mattinate del weekend, che si sono attestate all’1,2% di share al sabato e all’1% alla domenica. Bene in particolare la maratona di Catfish al sabato, che ha superato l’1,5% – e il 7,5% sui 15-34 – realizzando oltre 81mila telespettatori,con punte sopra l’8% sui 15-34.