MTV (canale 8 del dtt) conferma inoltre l’unicità del profilo di rete, che si rivolge in maniera privilegiata ai segmenti di pubblico tradizionalmente più sfuggevoli e commercialmente pregiati: MTV è infatti ilprimo canale per composizione sui 15-44, 15-34enni e 15-24enni dell’intera offerta FTA.
Le performance di ascolto in queste prime settimane di pubblicazione sono superiori agli obiettivi dichiarati al mercato e l’offerta MTV segna una costante crescita rispetto alle proiezioni della primavera – periodo in cui peraltro i dati MTV non erano ancora pubblicati da Auditel. In particolare: la share passa dallo 0,47% di aprile allo 0,65% registrando un ottimo +35% e la copertura giornaliera passa da 4,5milioni a 5,5milioni registrando un +20%.
Nel nuovo contesto televisivo, MTV conferma quindi l’unicità della propria proposta, da sempre incentrata sull’innovazione e sulla distintività.
La seconda stagione di Ginnaste-Vite Parallele raggiunge sul proprio target punte di ascolto del 5% di share, ottenendo un risultato medio superiore al 3%. Il docureality Calciatori-Giovani Speranze, una delle novità del palinsesto autunnale partito a metà settembre, supera il 2% sul proprio pubblico con puntate sopra il 4% di share. Anche la serie cult Girls, in anteprima esclusiva italiana su MTV, segna una partenza positiva portandosi all’1,4% sul target di riferimento.