Un grande successo di ascolti e un ottimo riscontro in termini di partecipazione sul web per l’esordio di Mario – Una serie di Maccio Capatonda, la prima fiction sketch-comedy che ha come protagonista l’autore di clip video diventate veri e propri cult, andata in onda ieri sera su MTV (canale 8 del DTT) con le prime due puntate.
In una serata molto competitiva sulle altre reti il programma ha raggiunto una share media dell’1% sugli individui con un ascolto di quasi 200mila telespettatori e una media del 2,6% sul target (15-34).
In particolare il primo episodio, andato in onda alle 22.50, ha raggiunto lo 0,85% sugli individui e il 2,09% sul target mentre, a seguire, il secondo ha ottenuto l’1,2% sugli individui e il 3,22% sul target.
Il programma ha suscitato anche un ampio interesse sui social network. Sui profili Facebooklegati al programma e al suo protagonista sono stati generati circa 25mila tra like e commentidurante la messa in onda delle due puntate. Su Twitter è entrato nei top trend con quasi 3mila tweet (l’hashtag più usato è stato quello ufficiale, #mariomtv).
Mario – Una serie di Maccio Capatonda, andrà in onda tutti i giovedì alle 22.50 su MTV.
*Fonte: Auditel, totale individui+ osp e 15-34+osp, 7:00-2:00, live+vosdal