Ha iniziato le sue trasmissioni il 1° Maggio un nuovo canale musicale per Roma e il Lazio. Si tratta di ControCorrente TV ed è tramessa sulle frequenze di Roma Uno. Risintonizzando il proprio decoder o tv, il canale si troverà sul canale 648. CONTROCORRENTETV nasce per dare voce ai tanti aspetti della musica e dell’arte; senza censure, se non quelle della qualità.
Siamo troppo spesso abituati a non credere in noi stessi, schiacciati dalle leggi che regolano il sistema commerciale.
Trovare uno spazio per chi non risponde ai canoni stabiliti dalle tendenze del momento è in effetti, ad oggi, una vera impresa.
CONTROCORRENTETV è dedicata a tutti gli artisti che lavorano seriamente proponendo il meglio della propria arte, e che pensano di potercela fare con le proprie forze, senza i compromessi e le conoscenze.
CONTROCORRENTETV nasce, non già per combattere contro il sistema, ma per dimostrare che è possibile pensare con la propria testa, creare con il proprio estro, parlare alla gente, emozionare con parole musica e creatività.
L’arte che ognuno di noi ha “in potenziale” ha bisogno solo di essere riconosciuta, prima di tutto, da noi stessi. Solo allora potrà essere liberata e messa a disposizione di tutti.
Giovanni Paolo II ” Papa boys” nella sua lettera agli artisti scrisse ” ogni uomo ha il compito di fare della propria vita un’opera d’arte” . CONTROCORRENTETV si propone di essere un trampolino di lancio per alcuni e un buon viatico verso un mondo migliore, per tutti.
Per una televisione migliore che aiuti gli artisti, c’è bisogno di tutti coloro che credono che l’arte sia, prima una vera passione e poi un lavoro degno di essere riconosciuto come tale.
Questo è il messaggio e l’augurio di CONTROCORRENTETV.