Gli appassionati di ben 215 Paesi potranno seguire gli All-Star Game NBA 2012 in 45 lingue differenti in tv, online o attraverso i loro device mobile. Sarà l’edizione dell’All-Star maggiormente coperta dai media grazie a nuove partnership TV, a innovazioni in campo digital e al coinvolgimento di 241 milioni di follower sui social media.
Più di 336 rappresentanti dei media internazionali, provenienti da 39 Paesi saranno presenti ad Orlando. Una grande delegazione giungerà dall’Asia, compresi 90 giornalisti dalla Cina, 21 da Giappone e 11 dalle Filippine.
RECORD e NUOVE PRESENZE:
14 nuovi partner televisivi, provenienti da Paesi quali: Turchia, Ghana, Indonesia, Mongolia, Nuova Zelanda, Nicaragua, Nigeria e Tailandia
NBA.TV: Grazie a NBA.TV(www.NBA.tv) i fan al di fuori degli USA, Canada e Cina potranno accedere agli highlights gratuiti e godere di nuovi contenuti, fra i quali la qualità dei video in HD e le statistiche interattive. La nuova destinazione online di NBA garantirà gli highlights dell’All-Star, dentro e fuori dal campo di gioco, mentre gli abbonati al League Pass e al Team Pass potranno assistere in diretta agli All-Star Game sui loro PC, Smart-Phone e tablet.
241 milioni di fan raggiunti sui social media:
- Facebook e Twitter: Più della metà dei quasi 200 milioni di follower e fan delle pagine ufficiali NBA, di quelle dei team e dei giocatori sono internazionali. L’NBA ha 14 pagine ufficiali in Stati quali India, Africa, Regno Unito, Spagna , Francia e Italia.
- Lancio ufficiale di NBA Game Locator App: Riconoscerà in automatico la provenienza dei fan di 140 Paesi e li informerà di dove e quando le partite NBA sono trasmesse nel loro Stato.
HIGHLIGHT DI UNA COPERTURA GLOBALE:
25esimo anniversario degli All-Star in Cina: L’edizione del 1987 degli All-Star game furono i primi incontri di NBA mai trasmessi dalla televisione cinese. CCTV, che trasmesse il primo match un quarto di secolo fa, produrrà e declinerà per i propri spettatori il segnale con grafiche e commento in mandarino.
Copertura senza precedenti in Giappone: Lo storico broadcaster NHK sarà on-site per offrire il commento in lingua giapponese in diretta. Anche WOWOW sarà ad Orlando per coprire ogni fase dell’evento in giapponese. Una copertura ulteriore sarà garantita ai fan attraverso NBA.co.jp, il sito ufficiale della Lega in lingua giapponese.
Crescita nei mercati emergenti: Al Jazeera sarà on-site per garantire un commento live per tutti i fan dei Paesi Medio-Orientali; Ten Sports garantirà una copertura live in India e SABC offrirà una copertura a livello nazionale gratuita per la prima volta in Sud Africa.
Copertura ad-hoc in Europa: Prisa TV si occuperà della produzione per I fan spagnoli. 2 giocatori NBA di origina spagnola parteciperanno agli All-Star Game: Marc Gasol (Memphis) e il rookie Ricky Rubio (Minnesota). Gli storici partner Canal+France, ESPN UK, Sky Italia e NTV Plus in Russia garantiranno una copertura estensiva nei propri mercati di riferimento.
Ampia copertura in America Latina: Più di 30 giornalisti provenienti dall’America Latina saranno presenti on-site. I fan potranno seguire gli All-Star su ESPN, Space and DirecTV Panamericana. Inoltre per la prima volta ci sarà una copertura digitale su enebea.com e NBA.com.br per i fan in Brasile; infine sarà possibile seguire l’evento su social media in 5 lingue differenti: Facebook, Twitter, My Space Latino, Que Pasa e Mi Pagina-
Voto dei fan e interazione: Gli spettatori internazionali potranno anche votare online, attraverso mobile o attraverso social media per contribuire a decidere il vincitore dei seguenti eventi: BBVA Rising Stars Challenge, lo Sprite Slam Dunk Contest e il premio MVP.
NBA TV International in HD per la prima volta: Copertura di 24 ore in 79 Paesi in HD per la prima volta, compresi tutti i dietro-le-quinte.
All-Star Viewing Party: a Milano, Madrid e Tokyo, con intrattenimento live e le leggende NBA Muggsy Bogues e Ron Harper.