In particolare, Nickelodeon (Sky canali 605 e 606) si conferma, anche a febbraio, primo canale dell’area kids con 39,7mila spettatori giornalieri, una share di 1,28% sugli individui pay sat e del 7% sul target di riferimento (4-14 anni pay-sat).
Ma ottimi sono anche i risultati di NickJr (canali 603 e 604 di Sky) che, con 29,7mila spettatori giornalieri nel mese di febbraio, si conferma primo tra i brand dedicati alla fascia pre scolare dell’area kids di Sky (target 4-7 pay).
(Fonte: Auditel, 7:00-22:00 targte individui pay sat+osp e 4-14 pay sat, live+Vosdal)
La fascia di programmazione di Kung Fu Panda (15:00-15:30/17:30-18:00/20:
“Siamo davvero molto contenti di questi risultati – afferma Daniela Di Maio a capo delnetwork Nickelodeon in Italia – perché confermano la forza dei nostri contenuti: prodotti come Kung Fu Panda, Spongebob, Power Rangers, Victorius e Dora, per citarne solo alcuni, ci consentono di dialogare con fasce di ragazzi diverse per genere età e di coinvolgere anche i genitori. Per i prossimi mesi abbiamo in programma tante novità a cominiciare dai Kids’ Choice Awards, che stanno già riscuotendo un successo fenomenale anche a livello web con le votazioni per la nostra categoria italiana, dimostrando come tutta la nostra proposta sia centrale per i ragazzi ”.
I “Kids’ Choice Awards 2012”, sono, infatti in programma a Los Angeles il 31 marzo con Will Smith e su Nickelodeon Italia martedì 3 aprile in prima serata. A preparare l’evento una programmazione speciale con gli attesissimi nuovi episodi della serie “Big Time Rush”, la band che ha anche un film in uscita in questi giorni in America, in onda su Nickelodeon (Sky 605 e 606) dal 26 marzo ogni lunedì alle 19.10.
Continuano invece su Nick jr (Sky 603 e 604) i weekend tematici con le maratone degli episodi delle serie cult del canale, e in particolare domenica 11 marzo alle ore 16.00 uno speciale “Dora Evviva i Cuccioli”.
Ma non e’ tutto: l’area digital e le applicazioni del brand Nickelodeon evidenziano anche a febbraio dati in costante crescita.
I siti di Nickelodeon (nicktv.it) e Nickjr (nickjr.it) hanno infatti totalizzato più di 470mila visitatori unici. Alla già forte proposta di giochi online, si affianca l’interazione aperta con il voting per i Kids’ Choice Awards e con il nuovo Nickelodeon Magazine, che offre news aggiornatissime sulle star di Nickeodeon e del mondo teen supportando il voting della categoria italiana “Miglior Cantante Italiano”.
Nickjr continia a rafforzare l’offerta di attività per i bambini più piccoli con giochi e stampabili tematici e di spunti per attività da fare in famiglia.
In continuo aggiornamento anche l’offerta sul mondo delle applicazioni Nick per iphone, ipad e ipod touch, dedicate al target prescolare con il lancio a febbraio della nuova app “Le avventure di Dora nella foresta incantata” scaricabile sull’itunes Store http://itunes.apple.com/it/
NICKELODEON, Sky canale 605 – NICKELODEON+1, Sky canale 606 http://www.nicktv.it/
NICK JR, Sky canale 603 – NICK JR+1, Sky canale 604 http://www.nickjr.it/