Sta avvenendo gradualmente il passaggio al nuovo software per i decoder My Sky HD, riportiamo la presentazione ufficiale di Sky.
Ci sono grandi novità nel tuo decoder My Sky HD: una nuova interfaccia grafica in alta definizione e più agevole da navigare; la Mini TV che ti dà la possibilità di consultare la programmazione senza dover interrompere la visione del programma che stavi guardando; la nuova modalità di gestione delle tue registrazioni nella sezione My TV; la possibilità di collegare il tuo decoder alla rete internet di casa e tanto altro ancora.
Con questa guida rapida scoprirai le principali nuove funzionalità del tuo My Sky HD: potrai vivere Sky in un modo ancora più ricco e completo e costruirti in piena libertà la tua TV preferita. Per scoprire tutte le novità di My Sky HD premi il tasto Guida TV del telecomando e usa le frecce ed i tasti colore per navigare tra i vari menu.
La nuova interfaccia con la MiniTV
La nuova interfaccia in Alta Definzione, con la MiniTV attivata, si presenta così:
- Menu Principale: per scorrere, con le frecce destra e sinistra, i servizi principali (Guida TV, My TV, On Demand, ecc.)
- Menu a tendina: per scorrere, con le frecce su e giù, i sottomenu di ciascun servizio
- Display area: per consultare le informazioni di dettaglio relative a ciascun servizio (ad esempio la programmazione dei canali dentro la Guida TV, l’elenco delle registrazioni nel My TV, i programmi selezionati per te da Sky e visibili in ogni momento sull’On Demand, le opzioni di configurazione del decoder, ecc.)
- Info Box: per leggere le trame dei programmi o la descrizione di alcuni sottomenu
- Tasti Colore in fondo alla pagina: per accedere velocemente ad alcuni servizi (ad esempio On Demand, My TV, Ricerca e Primafila).
E se volessi vedere solo la Guida TV? È sempre possibile disattivare la Mini Tv premendo il tasto “Menu” nel sottomenu “Personalizza”e selezionando “Mini Tv OFF”. In questo caso le modalità di navigazione della Guida TV sono quasi del tutto analoghe a quelle sopra descritte, tuttavia sarai in grado di visualizzare un maggior numero di canali. Per vedere la sinossi dei programmi, dovrai premere il tasto “i” del telecomando.
La Registrazione in serie
Registra quanti episodi vuoi, premendo il tasto “R” una sola volta. Programmando una registrazione di un evento serie da Guida TV o da Banner, viene visualizzata una finestra che permette di impostare subito la registrazione del singolo evento o di tutta la serie. La stessa modalità di prenotazione è valida anche per i promemoria (tasto OK su programmi futuri). Il processo di prenotazione serie viene fatto direttamente dalla Guida TV o dal Banner, non più dalla sezione My TV come avvenuto finora.
La sezione My TV
All’interno della sezione My TV potrai vedere e gestire i programmi che hai registrato o in fase di registrazione. Sarai anche in grado di filtrarli per:
- TUTTI: lista di tutte le registrazioni salvate, prenotate e in corso, ordinate per data e ora
- A-Z: lista delle registrazioni in ordine alfabetico
- VISTI: lista delle registrazioni già viste
- DA VEDERE: lista delle registrazioni ancora da vedere
Le registrazioni programmate vengono indicate con la dicitura “Reg. futura”, gli eventi registrati parzialmente vengono definiti “Reg. parziale”, mentre le registrazioni in corso sono contrassegnate dalla dicitura “Reg. in corso” e dal colore rosso.
Le Serie in My TV sono rappresentate dall’icona con i tre pallini verdi nella colonna degli orari: tutti gli eventi di una serie con lo stesso titolo trasmessi da uno stesso canale sono raccolti insieme in una cartella contraddistinta dall’icona con i tre pallini verdi il cui nome coincide con quello della serie. Premendo il tasto OK dopo aver selezionato con le frecce la riga corrispondente alla cartella di EPISODI accedi alla lista delle registrazioni dei singoli episodi.
La Ricerca
Trovare il programma perfetto per te è questione di pochi istanti. Se stai cercando un programma, il menu Ricerca della nuova Guida TV ti permette di farlo in due modi diversi:
- con la ricerca per titolo, potrai inserire il nome del programma con i tasti alfanumerici del telecomando. In questo modo troverai il programma specifico, come in un vero e proprio motore di ricerca;
- con la ricerca per filtri, ti basterà inserire alcuni parametri, come genere, sotto-genere o collocazione del programma. In questo modo troverai una gamma di programmi tra cui scegliere quello che vuoi seguire.
I Canali Preferiti
Sky ti semplifica la vita. Anche quando fai zapping. Con la nuova Guida TV di My Sky HD è ancora più semplice organizzare la propria lista dei canali preferiti. Per crearla, basta andare sul menu OPZIONI, scorrere con i tasti freccia fino a CANALI PREFERITI e selezionare fino a 50 canali.
Per richiamare i canali preferiti e fare zapping fra di essi, tutto quello che devi fare è premere il tasto colore blu con il Banner aperto: ti sintonizzerai automaticamente sul primo canale della lista. Per andare al canale successivo della lista dei preferiti, premi ancora il tasto colore blu, e così via.
Se, invece, vai al menu GUIDA TV e scorri con i tasti freccia fino al sotto menu PREFERITI, potrai controllare la programmazione dei tuoi canali preferiti.
La Connettività
La tua comunicazione con Sky è ancora più completa. Inoltre, prossimamente, tante altre novità per migliorare l’interattività del tuo My Sky HD. Se connetti il tuo decoder My Sky HD a Internet puoi acquistare gli eventi in Pay Per View su Sky Primafila oppure votare per i sondaggi di Sky Sport 24 o Sky TG24, semplicemente premendo un tasto sul tuo telecomando.
Tutto quello che devi fare è:
- collegare il tuo decoder alla tua rete Internet di casa, utilizzando un cavo Ethernet;
- configurare i parametri di connessione, accedendo alla schermata “Linea dati” del menu “Configura”. Ti sarà possibile scegliere tra una configurazione automatica, opzione “AUTOMATICA (DHCP)”, e una configurazione manuale della connessione alla rete;
- salvare le eventuali modifiche premendo il tasto verde del telecomando.
Il Banner
Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sui programmi che ti interessano. E ti basta premere un tasto sul telecomando. Se cerchi informazioni ancora più immediate su cosa offre Sky, il banner, ossia la finestra
informativa richiamabile con il tasto OK o il tasto “i” ti sorprenderà con le sue nuove funzioni.
In una sola riga sono mostrati sempre 3 programmi consecutivi, quello in onda e i due successivi.
Se poi vuoi seguire il tuo film con l’audio originale, puoi accedere alla finestra di impostazione della lingua e dei sottotitoli premendo il tasto colore giallo. Il banner si trasforma nel banner di selezione della lingua audio e dei sottotitoli relativi al canale sintonizzato. Il banner lingua è indipendente dal banner sinossi: non occorre più
aprire la sinossi per cambiare la lingua. La finestra informativa (banner sinossi), invece, si richiama sempre con tasto “i” e mostra la trama e le informazioni di dettaglio del programma.
Selezionando con le frecce un programma di un altro canale o di un altro orario, la finestra informativa ne mostra la trama e le informazioni di dettaglio corrispondenti.
Qualcuno sa dirmi se posso fare la disdetta prima della fine del contratto???sono da poco cliente e già mi hanno esaurito!!
SALVE A TUTTI,
HO APPENA FATTO IL NUOVO SKY ONDEMAND, TUTTO BELLO, TANTI FILM…
PECCATO CHE NON POSSO GUARDARLI MA SOLO REGISTRARLI E PER DI PIU IL DOWNLOAD è INFINITO!!
Ho cambiato il nuovo decoder da una settimana ed ho gli stessi problemi di tutti! Sto diventando scemo e non é pensabile che questo possa essere tollerato ! Qui va fatta una class action ! Da quanto leggo in giro sembra che il problema non sia facilmente risolvibile, tra l’ altro sotto Natale questi vogliono chiudere piu contratti possibile e non credo faranno un passo indietro!
Saró costretto a risparmiare 60€ al mese ! Che amarezza !!!!
E’ vergognoso!!
Pago più di 70€ al mese per avere dei disagi simili.
Rimango inetere giornate senza vedere niente, poi quasi per incanto torna il segnale, ma con una serie di bug indescrivibili, poi, come se non bastasse, ci sono operatori che consigliano di chiamare un’ antennista e magari chi ci casca rischia di spendere diritti di chiamata xchè neanche lui risolve niente.
NON SI PUO’ mandare a casa delle persone un prodotto probabilmente neanche testato, ma soprattutto, dato che i problemi sono così diffusi, non educare il personale del call center a dare risposte idonee ai problemi riscontrati.
Cercate di risolvere i problemi al + presto considerando che ci sono migliaia di persone come me che da quando hanno il nuovo dec. stanno pagando di + per non avere il servizio!
RAGAZZI ! ! !
Io ho tutti i problemi da voi elencati! Ma quello che mi da più fastidio è il fatto che dopo l’aggiornamento non mi fa più leggere le recensioni dei film in progrmamaizone! Mi fa soltanto leggere le recensioni dei film in corso ma NON quelle dei film che inizieranno nelle ore successive. In più, non mi fa vedere la programmazione degli eventi che iniziano dopo 16 ore (circa).
QUESTA COSA è MOLTO IRRITANTE! Prima dell’aggiornamento tutto funzionava al meglio!
Fatemi sapere se risolvete. Grazie mille.
Anch’io ho lo stesso problema di molte persone :
Dopo aver aggiornato il software della guida TV si blocca ogni tanto a caso il Decoder impedendomi di fare qualsiasi cosa. Unica soluzione : spegnere tenendo premuto il tastino di accensione del decoder o più semplicemente staccando l’alimentazione.
Ho chiamato l’assistenza Sky (a pagamento) e mi hanno confermato l’esistenza di questo problema.
Il tecnico mi ha fatto fare una procedura di soft reset spegnendo il decoder, poi dovevo tenere premuto il tasto guida TV mentre l’accendevo e quando appariva la bustina dei messaggi rilasciare.
Dopo varie prove ho riscontrato ancora il problema. Prontamente ho richiamato e l’unica soluzione che mi hanno proposto è stata quella di recarmi in un centro assistenza. Oggi ho portato il tutto spiegando quanto sopra e la signorina dell’assistenza non ha fatto nient’altro che accenderlo; ha verificato che funzionava e nonostante io gli abbia detto che il problema non si presentava subito mi ha restituito il decoder dicendo che se quest’ultimo andava lei aveva le mani legate e non poteva far altro che ridarmelo. Mi ha detto nuovamente di chiamare l’assistenza Sky e di incazzarsi … Stasera provo ma dubito che serva a qualcosa. Devono rilasciare un altro aggiornamento di software che tamponi il problema.
anche io ho riscontrato gli stessi problemi di tutti;nel mio caso non funziona avolte neanche la modalità pausa oltre all’opzione on-demand che è diventata fantascienza;ed infine quasi sempre mancano le info del programma che sto guardando….insomma una tragedia!!!!! e pensare che mi piace la nuova impostazione del menu….xkè x quei pochissimi giorni che è andata,era magnifico x programmare registrazioni,etc; cmq spero risolvino al piu’ presto altrimenti disdico anceh io…..
Aggiorno dopo seconda sostituzione pero’ con stesso decoder visto che gli altri modelli hanno altri problemi a dire del tecnico dello sky service, riprendo un pace, l’aggiornamento softwear lo fa automaticamente dopo 48 h e se lo si lascia acceso per di 6 h si blòocca e bisogna solo scollegare la spina dalla corrente per risolvere il problema..pazzesco..non so + cosa fare
Idem, oggi dopo svariate segnalazioni mi dicono che diversi clt hanno questo problema, mi hanndo chiesto di cambiare decoder, l’ho fatto ma nulla, diverse operazione sullo stesso e cambio cavo hdmi..nulla.Oggi mi dicono di fare un cambio con un decoder diverso a pagamento che poi mi storneranno.Hanno aperto segnalazioni su questo problema che e’ in fase di analisi.Un peccato xche’ e’ il servizio migliore che c’e’.
ciao cmq non fate l’aggiornamento del software per dopo avrete solo problemi ma tanti l’aggiornamento non e buono nn fatelo!!!!!!!!!!!!!!
Stessi identici problemi sopra descritti a causa dell’ aggiornamento. Ne mio caso il canale si blocca e lo schermo appare addirittura color rosa. Ma capita solo se lascio acceso il decoder (con la luce verde) e spengo la televisione per poi riaccenderla.
Se invece PRIMA spengo il DECODER col telecomando e POI spengo la TV, la riaccendo ed INFINE RIACCENDO IL DECODER tutto ok. Nessun problema di registrazione o stand-by.
ciao anche a me non mi piace l´aggiornamento del software non si puo fare propio nnt ??
caiao vi re pecheno ci steculita di seniletv prize sto senile
io non so più che pesci prendere: da sky mi propongono solo un’uscita del tecnico (a pagamento) per verifica dell’impianto (ma con MYSKY senza HD FUNZIONA TUTTO!!)…
oggi ho scritto all’autorità garante per le comunicazioni, appena ho tempo mi faccio sostituire per l’ennesima volta il decoder, se me ne danno un altro con gli stessi problemi disdico.
ragazzi, i problemi sono innumerevoli, e il servizio clienti sky non da risposte (a volte ammettono a mezza bocca che non c’è soluzione se non aspettare un nuovo aggiornamento).
dobbiamo imbroccare qualche testata giornalistica (anche specializzata) che li contatti e chieda una posizione ufficiale e informazioni su quando i problemi saranno risolti….
@ sasso
per caso hai il multivision?
@ luciano: a me il decoder continua a trasmettere il canale sintonizzato ma risulta totalmente bloccato tanto che devo staccare e riattaccare l’alimentazione.
Adesso dopo dei reset e procedure di aggiornamento semra andare un po’ meglio, ma il rec non va.
ragazzi sono disperato!!! col nuovo software (che oltretutto trovo gradevole e mi piacerebbe molto se solo funzionasse) il decoder mi si blocca anche 5, 6 volte al giorno. Devo tutte le volte staccare l’alimentazione e riattaccarla. Anche il REC si blocca in continuazione e l’assistenza mi fa fare sempre le solite prove che non servono a niente. Me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca ma anche questo mi da gli stessi problemi del precedente. Non avendo toccato niente sono ultrasicuro che il problema dipenda dall’aggiornamento software.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
STESSI IDENTICI PROBLEMIIIIIIIIIII!!!!!!!
QUALCUNO SI è GIà LAMENTATO CON SKY????
stessi problemi anche qua. registrazioni programmate non partite. digitale terrestre che non esiste piu, devi staccare e riattaccare la digital key, etc.
ciao ragazzi io sono un antennista(non sky) e dopo numerosi tentativi,anche sul mio impianto,forse ho trovato la SOLUZIONE…Il problema dovrebbe essere l alimentatore che il nuovo software fa lavorare in soglia di assorbimento( 3A).sostituendo a proprie spese l alimentatore con uno piu grande(almeno 5A)i problemi dovrebbero risolversi.quindi provate a sostituire l amplificatore in dotazione di sky( 12v in 5 A out) con uno sempre 12v in (importante nn cambi il voltaggio in entrata) ma 5 A out. fatemi sapere ragazzi..ciao
meritano un azione legale di massa!
Questa nuova guida tv fa proprio skyfo!Si blocca sempre tutto,i comandi al decoder arrivano in ritardo per poi ripartire velocemente.E’ un vero SKYFO!fARò DISDETTA NON ACCENDO piùil decoder per il nervosismo.
CONFERMO!!!!
CONFERMO…SOLO CHE IO HO ANCORA IL MENU VECCHIO!
mancano i numeri per andare velocemente nelle varie sezioni (intrattenimento, news ecc..)
l’ area HD e 3D è inutile. Guardo la TV in base ai contenuti mica se è o non è HD
per quelli che hanno avuto problemi, basta far fare di nuovo l’aggiornamento e il problema e risolto. per gli altri che hanno ancora la vecchia versione devono aspettare ancora qualche giorno perche se pur tutti i decoder di SKY esteticamente sono uguali, internamente usano software diversi e quindi ancora non aggiornabili ciao davide
ho provato, ma non è andata come dici….i problemi descritti rimangono
RIAGGIORNATO + VOLTE MA I PROBLEMI SONO SEMPRE GLI STESSI…. QUESTO AGGIORNAMENTO è IRRITANTE!!!!!
Odio il nuovo aggiornamento voglio il vecchio questo menù e lentissimo ogni volta si blocca mi dice assenza di segnale e sta 10 min fermo il bello che beanche volevo farli l’aggiornamento e stato obbligatorio se no non potevo utilizzare SKY fatemi tornare alla vecchia versione per favore grazie
Il nuovo software NON mi piace proprio, NON mi permette di registrare 2 programmi contemporaneamente (col vecchio si poteva).
PESSIMO, e non si può fare il DOWNGRADE!!!
Co,plimenti SKY…
salve a tutti, a me l’aggiornamento è andato a buon fine solo che è probabilmente la causa di numerosi blocchi del decoder che prima non accadevano: qualcuno lamenta lo stesso problema per caso?
a sky nessuno ne sa niente
saluti
Ciao Augusto. La stessa cosa è accade a me, spesso forse troppe volte, il decoder mi dice “nessun segnale ecc. ecc.” poi si sistema da solo o devo forzarlo cambiando e ricambiando canale. Ho chiamato un tecnico ed ha provato con un alimentatore sul cavo della parabola, ma nulla di fatto. Ora prova a darmi il suo decoder (che non ha questi problemi) e proviamo. Se ho novità ti faccio sapere, ti sarei grato se facessi lo stesso. ciao.
Una serie innumerevole di bug
Poi dipende dall’uso che uno ne fa di quanto vengono giudicati fastidiosi e quanti no.
Si parte da blocchi a random del decoder, con il telecomando che non risponde o improvvise schermate blu o “nessun segnale dalla parabola” e l’unica soluzione e’ staccare e riattaccare l’alimentazione.
Inoltre a volte la gestione del mysky e della guida tv e’ lentissima e a volte si blocca, a volte non ti permette di registrare, sia che lo si faccia su un canale che stai vedendo sia che ci provi dalla guida tv e se proprio riesci a programmare la registrazione la maggior parte delle volte questa fallisce totalmente o parzialmente. Ad alcuni non funziona per niente l’on demand, a me qualcosa c’e’ ma molto poco rispetto a quanto c’era in passato.
Per non parlare dell’interattivita’ che piu’ le volte che non funziona che le volte che si riesce a fare qualcosa.
Il disco all’interno a volte pare non fermarsi mai a volte sembra non partire proprio e di tanto in tanto fa strani rumori, come uno “squittio” (momento in cui se stai registrando si interrompe la registrazione).
I problemi sono comuni a tutti (chi piu’ chi meno chi con piu’ frequenza chi meno) ed io, come altri, abbiamo gia’ sostituito il decoder ravvisando gli stesso problemi.
E direi che questi sono quelli che mi sono venuti in mente al momento, altre piccole cose fastidiose comunque ci sono, insomma, e’ diventato quasi inutilizzabile
Anch’io ho riscontrato diversi problemi. Quelli principali sono lentezza nella transizione delle schermate, blocchi totali che si risolvono solo staccando e riattaccando la corrente, telecomando che non risponde… Mi è sembrato di capire che i problemi cominciano, almeno per me, quando provo ad utilizzare le schermate interattive (TASTO VERDE), a quel punto spunta in basso a destra una barra di caricamento che a volte non crea problemi, mentre diverse volte si blocca a metà e quel punto bisogna staccare tutto e riavviare il decoder. E’ veramente fastidioso ed è un peccato perchè le nuove schermate sarebbero davvero cariche di info e ci sarebbe la possibilità di sfruttare veramente molto meglio il tutto. Ho la sensazione che solo con un nuovo aggiornamento si possa sistemare questo problema, speriamo che sky si sveglino!
Anche io, stessi problemi, ho anche cambiato 5 volte il decoder (il centro sky più vicino 60 km) e puntualmente lo stesso problema, allora chiamo il servizio clienti (a pagamento) e mi dicono “gentilmente” che mi hanno aperto una pratica presso un qualsiasi centro sky per la sostituzione del decoder (sempre usato e mai nuovo)!
Per loro io DOVREI ANDARE AVANTI E DIETRO ANCHE TUTTI I GIORNI DAL CENTRO SKY E CHE MI CAMBIEREBBERO ANCHE UN DECODER AL GIORNO! “MA IL PROBLEMA RIMANE”
non hanno altra soluzione! roba da pazzi!
Allora disdetta e via!
N.B. vivo in un condominio con impianto satellitare centralizzato ed il mio inquilino non ha nessun problema con il decoder come io non li ho avuti per due anni! TUTTO E’ COMINCIATO A FEBBRAIO CON L’INTRODUZIONE DELLA NUOVA GUIDA TV!
augusto,anche a me accade lo stesso.il decoder my sky hd si blocca in continuazione.uno strazio.
Idem, oggi dopo svariate segnalazioni mi dicono che diversi clt hanno questo problema, mi hanndo chiesto di cambiare decoder, l’ho fatto ma nulla, diverse operazione sullo stesso e cambio cavo hdmi..nulla.Oggi mi dicono di fare un cambio con un decoder diverso a pagamento che pioi mi storneranno.Hanno aperto segnalazioni su questo problema che e’ in fase di analisi.Un peccato xche’ e’ il servizio migliore che c’e’.
NON AGGIORNATE IL DECODER CON IL NUOVO SOFTWEAR!!!!
IL VECCHIO VA MOLTO MEGLIO!!! nON AGGIORNATELO ASSOLUTAMENTE …
IL NUOVO DA TANTI PROBLEMI!
Anche a me dopo l’aggiornamento al decoder MYSKY HD è tutto come prima,
qualcuno saprebbe dirmi come mai?
anche da me non è successo niente
dopo aggiornamento menu come prima
idem come francesco, ho eseguito l’aggiornamento del decoder come da email sky “Premi il tasto “Menu” del telecomando, seleziona “Configurazione Ricevitore”
e poi “Aggiornamento Software”.
ma il menu è rimasto come prima.
saluti
come fate a scaricarlo…ho fatto l’aggiornamento manuale ma non vedo il nuovo menù
No e impossibile. Una volta aggiornato il decoder è impossibile ritornare indietro… studiatelo vedrai che non è complicato come sembra…
Ho eseguito l’upgrade senza prima aver visto il risultato.
Vorrei tornare alla vecchia interfaccia: questa nuova per me è troppo fitta di informazioni e ingenera confusione (è anche scritta, per forza, in caratteri molto più piccoli). Potete aiutarmi, per favore?
Grazie,
Caterina Lazzarini