Nuovo aggiornamento software per i decoder My Sky HD: tutte le novità

Sta avvenendo gradualmente il passaggio al nuovo software per i decoder My Sky HD, riportiamo la presentazione ufficiale di Sky.

Ci sono grandi novità nel tuo decoder My Sky HD: una nuova interfaccia grafica in alta definizione e più agevole da navigare; la Mini TV che ti dà la possibilità di consultare la programmazione senza dover interrompere la visione del programma che stavi guardando; la nuova modalità di gestione delle tue registrazioni nella sezione My TV; la possibilità di collegare il tuo decoder alla rete internet di casa e tanto altro ancora.

Con questa guida rapida scoprirai le principali nuove funzionalità del tuo My Sky HD: potrai vivere Sky in un modo ancora più ricco e completo e costruirti in piena libertà la tua TV preferita. Per scoprire tutte le novità di My Sky HD premi il tasto Guida TV del telecomando e usa le frecce ed i tasti colore per navigare tra i vari menu.

La nuova interfaccia con la MiniTV

La nuova interfaccia in Alta Definzione, con la MiniTV attivata, si presenta così:

  1. Menu Principale: per scorrere, con le frecce destra e sinistra, i servizi principali (Guida TV, My TV, On Demand, ecc.)
  2. Menu a tendina: per scorrere, con le frecce su e giù, i sottomenu di ciascun servizio
  3. Display area: per consultare le informazioni di dettaglio relative a ciascun servizio (ad esempio la programmazione dei canali dentro la Guida TV, l’elenco delle registrazioni nel My TV, i programmi selezionati per te da Sky e visibili in ogni momento sull’On Demand, le opzioni di configurazione del decoder, ecc.)
  4. Info Box: per leggere le trame dei programmi o la descrizione di alcuni sottomenu
  5. Tasti Colore in fondo alla pagina: per accedere velocemente ad alcuni servizi (ad esempio On Demand, My TV, Ricerca e Primafila).

E se volessi vedere solo la Guida TV? È sempre possibile disattivare la Mini Tv premendo il tasto “Menu” nel sottomenu “Personalizza”e selezionando “Mini Tv OFF”. In questo caso le modalità di navigazione della Guida TV sono quasi del tutto analoghe a quelle sopra descritte, tuttavia sarai in grado di visualizzare un maggior numero di canali. Per vedere la sinossi dei programmi, dovrai premere il tasto “i” del telecomando.

La Registrazione in serie

Registra quanti episodi vuoi, premendo il tasto “R” una sola volta. Programmando una registrazione di un evento serie da Guida TV o da Banner, viene visualizzata una finestra che permette di impostare subito la registrazione del singolo evento o di tutta la serie. La stessa modalità di prenotazione è valida anche per i promemoria (tasto OK su programmi futuri). Il processo di prenotazione serie viene fatto direttamente dalla Guida TV o dal Banner, non più dalla sezione My TV come avvenuto finora.

La sezione My TV

All’interno della sezione My TV potrai vedere e gestire i programmi che hai registrato o in fase di registrazione. Sarai anche in grado di filtrarli per:

Le registrazioni programmate vengono indicate con la dicitura “Reg. futura”, gli eventi registrati parzialmente vengono definiti “Reg. parziale”, mentre le registrazioni in corso sono contrassegnate dalla dicitura “Reg. in corso” e dal colore rosso.
Le Serie in My TV sono rappresentate dall’icona con i tre pallini verdi nella colonna degli orari: tutti gli eventi di una serie con lo stesso titolo trasmessi da uno stesso canale sono raccolti insieme in una cartella contraddistinta dall’icona con i tre pallini verdi il cui nome coincide con quello della serie. Premendo il tasto OK dopo aver selezionato con le frecce la riga corrispondente alla cartella di EPISODI accedi alla lista delle registrazioni dei singoli episodi.

La Ricerca

Trovare il programma perfetto per te è questione di pochi istanti.  Se stai cercando un programma, il menu Ricerca della nuova Guida TV ti permette di farlo in due modi diversi:

I Canali Preferiti

Sky ti semplifica la vita. Anche quando fai zapping.  Con la nuova Guida TV di My Sky HD è ancora più semplice organizzare la propria lista dei canali preferiti. Per crearla, basta andare sul menu OPZIONI, scorrere con i tasti freccia fino a CANALI PREFERITI e selezionare fino a 50 canali.

Per richiamare i canali preferiti e fare zapping fra di essi, tutto quello che devi fare è premere il tasto colore blu con il Banner aperto: ti sintonizzerai automaticamente sul primo canale della lista. Per andare al canale successivo della lista dei preferiti, premi ancora il tasto colore blu, e così via.

Se, invece, vai al menu GUIDA TV e scorri con i tasti freccia fino al sotto menu PREFERITI, potrai controllare la programmazione dei tuoi canali preferiti.

La Connettività

La tua comunicazione con Sky è ancora più completa. Inoltre, prossimamente, tante altre novità per migliorare l’interattività del tuo My Sky HD.  Se connetti il tuo decoder My Sky HD a Internet puoi acquistare gli eventi in Pay Per View su Sky Primafila oppure votare per i sondaggi di Sky Sport 24 o Sky TG24, semplicemente premendo un tasto sul tuo telecomando.

Tutto quello che devi fare è:

Il Banner

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sui programmi che ti interessano. E ti basta premere un tasto sul telecomando. Se cerchi informazioni ancora più immediate su cosa offre Sky, il banner, ossia la finestra
informativa richiamabile con il tasto OK o il tasto “i” ti sorprenderà con le sue nuove funzioni.
In una sola riga sono mostrati sempre 3 programmi consecutivi, quello in onda e i due successivi.
Se poi vuoi seguire il tuo film con l’audio originale, puoi accedere alla finestra di impostazione della lingua e dei sottotitoli premendo il tasto colore giallo. Il banner si trasforma nel banner di selezione della lingua audio e dei sottotitoli relativi al canale sintonizzato. Il banner lingua è indipendente dal banner sinossi: non occorre più
aprire la sinossi per cambiare la lingua. La finestra informativa (banner sinossi), invece, si richiama sempre con tasto “i” e mostra la trama e le informazioni di dettaglio del programma.

Selezionando con le frecce un programma di un altro canale o di un altro orario, la finestra informativa ne mostra la trama e le informazioni di dettaglio corrispondenti.

Exit mobile version