Savigliano (CN): da Sky canali tematici per i pazienti della Pediatria

Da qualche giorno i bambini ricoverati presso la Pediatria di Savigliano hanno la possibilità di usufruire di un nuovo servizio. Grazie al progetto “SKY Kids negli ospedali”, Sky ha messo a disposizione le proprie risorse per predisporre un dono particolare dedicato ai bambini e di riflesso alle loro famiglie. Sostenere e promuovere la realizzazione di progetti particolari dedicati a chi, in un contesto spesso doloroso, si trova ad affrontare momenti difficili come il percorso di una malattia, rappresenta per SKY un impegno di solidarietà condiviso e fortemente sentito a livello aziendale.

Spiegano il direttore della Pediatria Luigi Besenzon e la caposala Elisabetta Frulio: “I piccoli pazienti hanno quindi ora la possibilità di seguire 12 canali tematici appositamente selezionati e indirizzati alle diverse fasce d’età. La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile anche grazie alla segnalazione e all’interessamento personale del Consigliere comunale delegato Carmine Bonino che si è dimostrato attento alle esigenze della Pediatria di Savigliano, struttura importante e referenziata del territorio cuneese, al quale va il ringraziamento di tutti noi e soprattutto dei bambini”.

Da tempo la Pediatria di Savigliano è attenta ai bisogni del bambino e della famiglia e, anche con la nascita della ONLUS “Il Fiore della Vita”, si propone di  sviluppare, promuovere e sostenere ogni tipo di iniziativa diretta a favorire e migliorare l’assistenza e la presa in carico dei pazienti del reparto, proporre lo sviluppo di attività ludiche e ricreative nella struttura, umanizzare le strutture che accolgono i piccoli pazienti attraverso eventuali acquisizioni di beni, attrezzature e servizi.

Da gennaio 2000 il reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano, segue e tratta anche i pazienti pediatrici affetti da patologie onco-ematologiche permettendo ai piccoli pazienti  residenti nella provincia di Cuneo di usufruire di servizi ed assistenza più vicini ed accessibili e garantendo loro, e alle loro famiglie, in un momento di grande vulnerabilità, una migliore qualità della vita grazie alla  possibilità di restare vicini agli affetti e al proprio ambiente.

Exit mobile version