Nei primi cinque mesi del 2011, la rete “Premium Calcio” ha conquistato il primato di canale a pagamento più visto in Italia. Auditel conferma che gli spettatori medi della rete nelle 24 ore (gennaio-maggio 2011) sono cresciuti del 18% rispetto ai primi cinque mesi 2010, arrivando a 62.000 (0.6% del totale ascolto italiano). Concluso il Campionato di Serie A è possibile effettuare
Al di là dell’ascolto medio nelle 24 ore, criterio standard di misurazione delle reti tv, il canale pay di Mediaset mostra i numeri più interessanti se si esaminano solo le giornate e le fasce orarie in cui vengono trasmesse in diretta le partite di Serie A.
I posticipi della domenica sera hanno raggiunto una media di 923.000 tifosi (share 3.3%). Gli anticipi del sabato sera sono stati visti mediamente da 827.000 spettatori con una share del 3.2%. Il pomeriggio della domenica ha raccolto in media 419.000 spettatori con il 3.2% di share.
A bilancio del primo anno di rilevazione Auditel, emerge che all’aumento delle tessere attive e degli abbonati Premium corrisponde una crescita degli ascolti che colloca “Premium Calcio” in una posizione di assoluto rilievo del nuovo panorama televisivo italiano.