RadioCapital Tivù: iniziate le trasmissioni sul digitale terrestre e streaming

Sono iniziate oggi le trasmissioni di RadioCapital Tivù, un canale interamente musicale che programmerà i brani tratti dal catalogo di Radio Capital, con brani dagli anni ‘70 a tutti gli anni ‘90, fino al 2000. 
Dal mese di agosto è stato acceso un monoscopio che funge da teaser sul canale 158 del digitale terrestre, in sottofondo si ascolta Radio Capital.

Su RadioCapital Tivù saranno inoltre programmati, come in radio, anche i video “classic today” al 30° minuto di ogni ora. 
Gianluca Costella è il produttore del canale e curerà la programmazione musicale. E’ al lavoro da mesi per reperire i videoclip – alcuni dei quali sono veramente delle chicche – sui quali è stato fatto un lavoro di restauro audio con risultati eccellenti. Di ogni filmato è stata sostituita la vecchia colonna audio risincronizzando la versione più recente disponibile.
 La risincronizzazione ha dato una qualità altissima: facendo un confronto diretto tra la traccia audio dei videoclip di RadioCapital Tivù con quella di altri video degli stessi anni trasmessi su alcuni canali tematici musicali si resta davvero stupiti per il suono.

Radio Capital Tivù potrà essere utilizzata anche come “radio” in quanto anche semplicemente ascoltandola si potrà godere di un flusso musicale di grande qualità artistica e tecnica, ottimo tra l’altro per l’home theatre.
Oggi, fino alle 19, in occasione della nascita del canale radio e tv avranno la stessa programmazione musicale. Le canzoni saranno “sincronizzate” in modo che si possa vedere in TV la stessa canzone che in quel momento sta suonando in radio.

Il canale è inoltre disponibile in streaming: http://www.capital.it/capital/tivu/live

Exit mobile version