Rai Movie, la Tv ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma, si conferma suo Media Partner. Dal 9 al 17 novembre, oltre alle dirette Tv della cerimonia di apertura e di chiusura (dalle 18.45 alle 19.50) – da seguire anche in live streaming su www.raimovie.it (pulsante Diretta sul menu) – il canale Rai dedicato al cinema seguirà interamente la VII edizione della kermesse con “Ciakpoint”, il programma condotto da Giorgia Surina che racconterà ogni giorno, dopo il film di prima serata, le novità e i retroscena del Festival. Sul Red Carpet, in esclusiva live streaming sul web, Livio Beshir si intratterrà coi protagonisti di questa VII edizione. Inoltre, dal 10 al 17 novembre appuntamento alle 12.00 con ‘MoviExtra’, 30 minuti di storia del cinema raccontata attraverso il ‘rimontaggio’ di materiali rari e inediti dell’archivio Rai.
Nell’ultima puntata di ‘MoviExtra’ (17 novembre) primo piano su Renato Nicolini, ideatore dell’Estate romana. Omaggio a Nicolini anche col documentario diretto da Franco Rosi e coprodotto da Rai Movie, Tanti futuri possibili, in onda su Rai Movie sabato 17 novembre prima della diretta della cerimonia di chiusura del festival.
Rai Movie seguirà il Festival, come di consueto, con aggiornamenti in tempo reale sui suoi profili facebookwww.facebook.com/raimovie e twitter www.twitter.com/raimovie e, naturalmente, sul portale www.raimovie.itdove saranno disponibili i video on demand della manifestazione, delle puntate di CiakPoint e di MoviExtra.