Anno nuovo e TG2 completamente digitalizzato. Un passaggio epocale che riapre la sfida al primato tecnologico. Un passaggio che ha visto l’intera redazione trascorrere un Capodanno diverso, ma che alla fine ha offerto un giornale più moderno, più competitivo e vicino alle esigenze di tutti i telespettatori che hanno ripagato subito con ottimi ascolti il grande lavoro dei professionisti capitanati dal Direttore Marcello Masi: “La Rai con la digitalizzazione del Tg2 ha accettato il confronto tecnologico che le permette di tornare competitiva, investendo nel futuro dell’informazione”.
I telespettatori che hanno visto il Tg2 in questi primi giorni del 2013 hanno avuto subito una migliore qualità del prodotto grazie alle nuove tecnologie di trasmissione, ma anche una maggiore quantità di contenuti. “Oggi – ha spiegato Masi -, con la massima velocità, siamo in grado di offrire immagini anche inedite da ogni parte del mondo”.
Rinnovato lo studio del Tg2 con una nuova scenografia. Nuove anche la veste grafica e la sigla.