THE VOICE OF ITALY, in onda giovedì 7 marzo in prima serata su Rai2, è già un successo sul web: il sito dedicato www.thevoiceofitaly.rai.it ha raggiunto oltre tre milioni di contatti prima dell’inizio del programma.
L’attenzione è confermata anche dalle 48 presenze delle testate web alla conferenza di presentazione del programma di ieri. Particolare, inoltre, l’interesse della stampa regionale pronta a seguire i cantanti protagonisti delle Audizioni al Buio (Blind Audition) provenienti dal Lazio (24%), Campania (16%), Sicilia (12%), Puglia (10%), Lombardia (8%), Emilia Romagna (6,5%), Toscana (5%), Calabria (5%), Umbria (2,5%), Piemonte (1,5%), Trentino (1,5%), Veneto (1,5%), Molise (1%), Basilicata (1%), Abruzzo (1%), Sardegna (1%) e quasi il 3% provenienti dall’estero.
In poco meno di un mese sono state registrate oltre 4mila audizionisull’Audition Tool, il software speciale che ha permesso di fare un provino per partecipare al programma direttamente dal proprio pc dotato di webcam.
Sui social network tra Facebook (facebook.com/
Durante la trasmissione su thevoiceofitaly.rai.it, oltre ai contenuti televisivi, saranno inseriti contributi esclusivi con Carolina Di Domenico la V-Reporter del programma. L’inviata speciale racconterà agli utenti la parte non ufficiale, attraverso incursioni in spazi diversi da quelli che il pubblico da casa vedrà in TV. Nel corso dei Live, sarà allestita una speciale Web-Room, dove sarà possibile, attraverso i social network, interagire in tempo reale con la trasmissione e con i concorrenti e seguire in streaming le puntate.
Tramite Universal Music e “Deezer” sarà data la possibilità di ascoltare in streaming gratuitamente, le performance dei partecipanti al programma e sarà inoltre possibile scaricare i brani preferiti.