Per catturare ogni singola emozione di questo straordinario evento sportivo, Eurosport trasmetterà una serie in 18 episodi chiamata “The Box”, il nome con cui i CrossFitters chiamano le loro palestre – i “box”.
Il primo episodio di “The Box” è programmato per sabato 14 aprile 2012, e seguirà gli atleti durante il loro percorso di allenamenti nei seguenti paesi: Gran Bretagna, Spagna, Francia, Italia, Germania, Russia e Svezia. The Box sarà trasmesso settimanalmente, ogni sabato mattina.
Per integrare lo show televisivo, ci sarà un sito web dedicato, thebox.eurosport.com, dove si potranno trovare tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione ai Reebok CrossFit Fitness Championships 2012, sulla filosofia CrossFit, sul calendario degli eventi locali e sulla programmazione di “The Box”.
La partnership con Eurosport è stata fortemente voluta da Reebok per integrare la propria campagna globale – The Sport of Fitness Has Arrived – concentrata sul CrossFit. La missione di Reebok e CrossFit è cambiare il modo in cui le persone percepiscono, definiscono e fanno fitness, mostrando al mondo che il CrossFit trasmette tutto quello che le persone amano dello sport. Attraverso la metodologia CrossFit, la campagna svela uno sport che si basa sulla comunità, la competizione e il cameratismo – e dà risultati straordinari.
“Il fatto che il canale leader europeo nello sport documenti e trasmetta i Reebok CrossFit Fitness Championships dimostra un grande cambiamento nel modo di percepire e definire il fitness” ha dettoKatrin Ley, Brand Director Reebok, EMEA. “Grazie ai Reebok CrossFit Fitness Championships molte persone avranno la possibilità di sperimentare il CrossFit, “The Sport Of Fitness”, sia partecipando all’evento sia guardandolo in TV o seguendolo online. Noi crediamo che il CrossFit possa essere emozionante come gli altri sport grazie all’incredibile spirito di competizione e divertimento che porta con sè. Siamo in un anno caratterizzato da grandi eventi sportivi, e i Reebok CrossFit Fitness Championships sono una competizione accessibile e aperta a chiunque sia entusiasta del fitness in tutta Europa”.
Heather Bowler, il Global Communications Director di Eurosport ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con Reebok per la promozione del fitness in tutta Europa attraverso il CrossFit. Il programma settimanale “The Box” affascinerà gli spettatori, che assisteranno al percorso di allenamento CrossFit degli atleti. Questa partnership dimostra la nostra capacità di portare al brand una piena visibilità in TV e sul web, non solo raggiungendo un audience di 62 milioni di persone ogni settimana, ma attirando gli appassionati dello sport da tutta Europa.”
Il CrossFit è uno dei movimenti fitness in maggior espansione a livello mondiale e conta su migliaia di fan in tutto il mondo, tra cui Jack Osbourne, Christine Bleakley, il pilota MotoGP Jorge Lorenzo, così come i coloro che si solo aggiudicati il titolo di donna e uomo più fit della terra (the Fittest Man and Woman on Earth): Rich Froning dagli Stati Uniti e Annie Thorisdottir dall’Islanda, vincendo i Reebok CrossFit Games 2011. I CrossFit Games sono annuali e cercano, a livello mondiale, the Fittest on Earth™. Reebok è sponsor ufficiale dei Reebok CrossFit Games 2012, che sono iniziati il 22 febbraio, e si concluderanno – nella finale di 3 giorni – il 13-15 giugno all’Home Depot Center a Carson City, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.crossfitgames.com.