Secondo quanto apparso sul canale Facebook di Telereporter, sembra che Rete Capri sia in procinto di acquistare Odeon Tv con il conseguente passaggio della storica emittente sul canale 20 del digitale terrestre.
Di seguito quanto pubblicato in una nota di alcuni giorni fa:
RUMORS: Investimenti e Sviluppo sarebbe ormai pronta ad annunciare l’acquisizione di Odeon Tv dopo la conclusione della complessa operazione finanziaria-industriale legata al fallimento del gruppo Profit. Se va in porto anche la trattativa con rete Capri, Odeon tv potrebbe trasmettere in tutto il territorio nazionale al numero 20 del telecomando…
Ma i giornalisti li mandano ugualmente tutti a casa…
Mi spiace per i giornalisti e per i loro posti di lavoro, ma l’ Attuale OdeonTv è un accozzaglia di televendite e trasmissioni si quasi nessun interesse. Dire che rispetto alla prima gestione siamo passati dalle stelle alle stalle è ancora poco rispetto al danno che ha subito un marchio storico come quello di Odeon.
Speriamo che sia Retecapri a risollevare qeusto storico marchio, che in alternativa se tornasse nelle stesse mani sarebbe davvero la fine.
è un peccato perchè alla sua nasciata Odeon ha dato filo da torcere anche a Fininvest e ad altri grandi gruppi del epoca, Telemontecarlo,
Servirebbe un gruppo solito come quello di LA7 o simili che si prenda carico di rilanciare un marchio che ha ancora molte possibilità.
Vendere i marchi di proprietà che non usa da decenni (Junior Tv) e puntare tutto sul rilancio del marchio Odeon.
Profit purtroppo ha ridotto in questi anni Odeon ad un canale locale di televendite e quindi anche l’ interesse da parti di altri gruppi è ovviamente nullo o quasi.
Mi sembra chiarissimo il gioco prima tramite una qualunque propria società secondaria si contribuisce a far fallire un gruppo televisivo poi rsi rientra dal portone principale come compratore IN SALDO utilizzando la capofila societaria
Per essere precisi c’era la Fleming (concessionaria di pubblicità) che aveva affittato le attività della Profit…Fleming apparteneva al 38% a Ares Investimenti (società della Investimenti&Sviluppo)…..
Per essere precisi la Fleming era una concessionaria di pubblicità che aveva affittato i vari rami d’ azienda della Profit….E la Ares investimenti (società della Investimenti&Sviluppo) aveva aquisito Fleming al 38.6%
Hem leggi qui la Investimenti&Sviluppo era entrata in Profit tramite la sua controllata (Ares Investimenti): http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/investimenti-sviluppo-modifiche-all-accordo-per-l-acquisizione-di-profit-group
Investimenti&Sviluppo era azionista di Fleming che era la holding/corporation che ha posseduto Profit fino al fallimento di quest’ estate, questo non lo puoi negare caro soledinotte…Inoltre Investimenti&Sviluppo non è ReteCapri la cui società di riferimento è la TBS…
Investimenti&Sviluppo non è mai stata socia di Profit e non ha contribuito al fallimento di Profit
In teoria Profit è fallita su richiesta dello studio legale Randazzo di cui l’avv. Grifo era nel cda di Profit
Ma Investimenti&Sviluppo non è ReteCapri, Investimenti&Sviluppo è una delle società che erano azioniste dell’ appena fallita PROFIT SpA…Investimenti&Sviluppo ha contribuito al fallimento di PROFIT e ora vorrebbe controllare totalmente PROFIT traslocando il marchio principale (ODEON) sull’ LCN 20 di ReteCapri…