La capacità della futura flotta sostitutiva di ASTRA a 28.2° gradi Est sarà utilizzata da GlobeCast per rispondere alle esigenze della sua vasta clientela radio e televisiva che desidera coprire le zone britanniche e irlandesi.
Grazie alla propria flotta di satelliti ASTRA co-posizionata a 28.2° gradi Est e al suo interessante neighbourhood in quella posizione, alla fine del 2011 SES offriva i propri servizi satellitari a oltre 12 milioni di famiglie nel Regno Unito e in Irlanda. I risultati dettagliati di questo studio verranno presentati da SES Italia il 12 Aprile 2012.
Ferdinad Kayser, Chief Commercial Officer (COO) di SES, ha commentato: “L’ampio numero di clienti GlobeCast insieme alla flessibilità e alla copertura globale garantita dalla nostra flotta di satelliti sono elementi preziosi sui quali poggia la duratura collaborazione tra SES e GlobeCast nel mercato broadcast. GlobeCast distribuiva già la capacità offerta dai satelliti SES da molteplici posizioni orbitali nel mondo, coprendo un ampio raggio di azione nelle aree dell’Europa Continentale, Africa Subsahariana, America Latina e Stati Uniti. Siamo entusiasti di aver ampliato e rafforzato questa cooperazione.”
Francis Rolland, CEO di GlobeCast UK, ha affermato: “La possibilità di fornire ai broadcaster di tutto il mondo un accesso alle migliori piattaforme disponibili sul mercato è una nostra priorità. Grazie a questo nuovo accordo con SES, potremo soddisfare appieno le aspettative dei clienti del Regno Unito e dell’Irlanda. Inoltre, nei prossimi anni saremo in grado di garantire anche una distribuzione di elevata qualità, piattaforme Sky e Freesat incluse.”