Nel contesto della nuova organizzazione, il Board of Director di SES sarà formato da un nuovo Comitato Esecutivo. Sotto la guida di Romain Bausch, il Comitato continuerà ad essere responsabile delle principali operazioni e supporterà le decisioni del Board of Director.
Il Comitato sarà composto dai seguenti Senior Executive:
-
Romain Bausch, Presidente e CEO
-
Andrew Browne, Chief Financial Officer
-
Martin Halliwell, Chief Technology Officer
-
Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer
-
Gerson Souto, Chief Development Officer
Robert Bednarek, già Presidente e CEO di SES WORLD SKIES, assumerà il ruolo di Strategic Advisor del Presidente e CEO di SES.
“Siamo entusiasti di poter soddisfare le necessità dei nostri clienti, presentandoci al mercato con un solo nome e con una flotta più ampia. Adattando la nostra organizzazione, siamo certi di beneficiare di una strategia di crescita ottimizzata per poter sfruttare appieno il potenziale dei nostri satelliti nei mercati emergenti, dove investiremo nel prossimo futuro”, afferma Romain Bausch, Presidente e CEO di SES. “Semplificando la struttura di gestione di SES ASTRA, SES WORLD SKIES e SES Engineering, ci aspettiamo di ottenere una posizione più forte, in grado di adattarsi ai cambiamenti del mercato e di continuare ad aiutare i nostri clienti nella crescita del loro business. La nuova struttura organizzativa è stata pensata anche per offrire maggiori efficienze a livello di fatturato, costi operativi e EBITDA, al fine di incentivare la crescita attuale e futura”.
“Per oltre 25 anni, diversi team all’interno di SES hanno sviluppato conoscenze specifiche e una comprovata esperienza in differenti ambiti e mercati: dalla creazione di partnership con aziende all’avanguardia del settore media in Europa e Nord America al contributo offerto allo sviluppo delle comunicazioni nei mercati emergenti,” conclude Romain Bausch. “Combinando queste competenze, SES continuerà a fornire servizi satellitari di alto livello a clienti di tutto il mondo.”
Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia, aggiunge: “Per quanto riguarda ASTRA, continueremo ad utilizzare il brand per le nostre comunicazioni al mercato, soprattutto in quei paesi europei dove ASTRA ha sviluppato una significativa visibilità e ha conquistato una posizione di tutto rispetto in qualità di fornitore di servizi satellitari quali diffusione, contribuzione e distribuzione. Lo stesso accadrà per l’Italia, Paese in cui il marchio ASTRA continuerà ad esistere per le comunicazioni con gli installatori e i rivenditori.”
SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 48 satelliti geostazionari. L’azienda offre servizi per le comunicazioni satellitare a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni di business consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l’eccellenza nel mercato broadcasting e per l’offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e per offrire loro i servizi attesi.
Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.